LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Legambiente: «Uno scempio il parcheggio alla Fossa Maestra»

«Non lasceremo nulla d'intentato per realizzare finalmente l'area retrodunale»

Legambiente: «Uno scempio il parcheggio alla Fossa Maestra»
Marina di Carrara - Legambiente contesta la realizzazione del parcheggio, da alcuni fruito come campeggio, alla Fossa Maestra. "Lo scempio è compiuto – scrivono gli ambientalisti – un’area che si voleva riqualificare con finalità na-turalistico-ricreative è diventata, speriamo non definitivamente, un campeggio per caravan. Fino al 2011 (anno dell’approvazione della sciagurata variante al Piano Strutturale), l’area della Fossa Maestra rientrava nelle invarianti strutturali del Piano in quanto area umida. Il progetto di riqualificazione, promosso da Legambiente e fatto proprio, in seguito, da Amia, Comune di Carrara e Arpat, era anche stato inserito dall’Amministrazione nel proprio Piano dell’Arenile.

Con l’approvazione definitiva della variante nel 2012 (dopo l’esame delle osservazioni), l’area della Fossa Maestra è entrata a far parte dell’UTOE 2 Arenile, che consente la presenza di attrezzature turistiche, escluse invece nelle aree umide.Oggi il “colpo di grazia” con la realizzazione di un mostruoso “campeggio” mascherato da generico parcheggio. Il nostro progetto di area retrodunale avrebbe riqualificato e valorizzato: non per nulla a Forte dei Marmi abbiamo le dune e non un parcheggio."

Legambiente assicura: "Non lasceremo nulla di intentato per reinserire quest’area nelle invarianti strutturali e realizzarvi finalmente l’area retrodunale, un vero e qualificante biglietto da visita per l’ingresso alla nostra città."
Mercoledì 2 maggio 2018 alle 12:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News