Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.01 del 22 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lacrime di gioia per Thomas: il parco inclusivo si farà. Il ministro Fontana: «Idea grandiosa» | Video

Il "Puccinelli" di Marina di Carrara sarà trasformato. Su Radio 105, nel programma "Tutto Esaurito", premiato il progetto del carrarese Santi Cassani. «Anche una legge sull'inclusività»

IN DIRETTA RADIOFONICA
Lacrime di gioia per Thomas: il parco inclusivo si farà. Il ministro Fontana: «Idea grandiosa»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/un-parco-per-tutti-si-realizza-su-radio-105-il-sogno-di-thomas-163.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Marina di Carrara - Lacrime di gioia per Thomas che realizza il suo sogno: un parco totalmente inclusivo e una legge per l'inclusività. Il parco in questione è il Parco Puccinelli di Marina di Carrara, "i giardinetti" come vengono chiamati in città, e Thomas Santi Cassani è di Carrara. È stato lui a vincere proprio stamani il concorso "Tutto Esaudito" che ogni mercoledì viene indetto nel corso della trasmissione "Tutto Esaurito" di Radio 105.

«Più di così cosa potevo chiedere?» ha detto Thomas al conduttore Marco Galli. «Avete messo un punto per fare una cosa grandiosa: contribuire a realizzare una legge che renda obbligatoria la presenza di giochi inclusivi nei parchi giochi per bambini».

Durante la trasmissione è intervenuto anche il ministro della famiglia e della disabilità, Lorenzo Fontana che ha apprezzato molto il progetto. «Devo fare i complimenti a Thomas # ha affermato il rappresentante del governo – per la grandiosa idea, un progetto molto importante. E anche da queste piccole cose, che sono grandi cose, si può finalmente cambiare la sensibilità sul mondo della disabilità».

Tra coloro che sono stati chiamati a "premiare" anche il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale: «Ringrazio Thomas per la splendida iniziativa. La nostra città ha effettivamente un grosso limite riguardo l'accessibilità ai parchi ma soprattutto ai giochi per bimbi disabili. Purtroppo non sempre le amministrazioni hanno le risorse necessarie e questa iniziativa di Thomas ci permette di ovviare a queste grandi difficoltà che purtroppo noi, come tante altre città, abbiamo. E ringrazio anche Radio 105 per questa iniziativa davvero lodevole».
Mercoledì 20 giugno 2018 alle 12:13:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

20/06/2018 - Un parco per tutti: si realizza su Radio 105 il sogno di Thomas



Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News