Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.13 del 17 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La festa della birra diventa "Carrara Bier Fest": nome diverso, stessa tradizione

Non cambiano formula e prodotti per la grande festa a base di birra, cibo e intrattenimento musicale bavarese. E Felix ci sarà

DAL 28 AGOSTO ALL'8 SETTEMBRE
La festa della birra diventa `Carrara Bier Fest`: nome diverso, stessa tradizione
Marina di Carrara - Nata nel 1976 quale scambio cultural-gastronomico in nome dell’amicizia fra Carrara e Ingolstadt, la storica Festa della Birra conosciuta come September Fest diventa – con la gestione diretta di IMM/CarraraFiere - Carrara Bier Fest. Nome a parte, non ci sono cambiamenti nella sostanza: stessi fornitori per birra e cibi tipici, in primis l’ottima Nordbräu, stessi gruppi musicali e stesso “Jodler” il famoso Felix Faschingbauer che tornerà a cantare sul palco la bellezza delle ragazze di Carrara omaggiandole con i suoi migliori gorgheggi.

I rappresentanti di IMM/CarraraFiere, fanno sapere gli organizzatori, hanno già preso accordi con tutti i fornitori tradizionali dell’evento recandosi a Ingolstadt dove, con l’occasione, si sono individuate anche nuove sinergie e opportunità per implementare gli scambi culturali far le due cittadine, amiche e “gemelle” dal 2 giugno del 1962.

L’evento è atteso e molto partecipato non solo dai residenti, ma anche dai turisti e vacanzieri che scelgono Marina di Carrara e la Versilia per trascorrere le proprie vacanze, oltre che da un folto pubblico proveniente dall’intera Toscana e dalle regioni limitrofe: si tratta della più imponente festa della birra in stile tedesco realizzata fuori dai confini della Germania, un evento che attira oltre 140.000 visitatori l’anno, numeri che ne testimoniano l’importanza in termini di ricaduta economica sul territorio. Anche in base a questa considerazione la IMM intende investire nell’organizzazione diretta dell’iniziativa, ponendo così le basi del suo definitivo radicarsi nella nostra città.

Tutto confermato quindi: oltre ai mega boccali di birra, allo stinco, ai pretzel, ai würstel rigorosamente teutonici e all’intrattenimento con musica tipica e spettacoli, i visitatori potranno godersi le variegate proposte di Tutti in Fiera - 31° edizione della grande mostra mercato di TC&T con proposte per oltre 40 settori merceologici - e l’immancabile Luna Park, per una serata di divertimento a 360° gradi e per tutti i gusti.

Appuntamento dunque dal 28 Agosto all’8 Settembre davanti a un boccale di birra, rigorosamente proveniente da Ingolstadt, e come da tradizione ingresso gratuito e … “I boccali in alto!”
Venerdì 13 luglio 2018 alle 07:01:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News