Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.17 del 23 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il proprio stato di salute attraverso il controllo gratuito delle unghie

Il proprio stato di salute attraverso il controllo gratuito delle unghie
Marina di Carrara - Proseguono i controlli medici gratuiti messi a disposizione da Nausicaa Spa. Mercoledì 5 giugno alla Farmacia “Paradiso” di Marina di Carrara sarà la volta del “Nail Check”, una giornata dedicata al benessere delle unghie. Il servizio sarà realizzato in collaborazione con Zentiva e si svolgerà per tutta la giornata dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.15.

Ma che cos’è il “Nail Check”? è una valutazione dello stato di benessere dell’unghia, con riguardo allo stato di alterazione del colore, della consistenza della lamina e della morfologia. Spesso le problematiche legate alle unghie, come ad esempio linee verticali,
avvallamenti, fragilità, vengono erroneamente sottovalutate. Delle volte, infatti, esse possono essere importanti indicatori dello stato di salute della persona. In particolare, le cause del cambiamento di aspetto di queste sottili lamine che ricoprono le piccole falangi delle dita risiedono in abitudini sbagliate: ad esempio una manicure troppo aggressiva, l’utilizzo di smalti di qualità scadente; a volte invece all’origine del cattivo stato di salute delle unghie ci sono traumi o malattie della pelle, come la psoriasi o una micosi, o disturbi interni, o possono indicare la presenza di carenze nutrizionali più o meno importanti. Tramite il “Nail Check” è possibile eseguire un primo passo verso l’individuazione di un possibile problema e prevenirne o limitarne le sgradevoli conseguenze.

Per svolgere il controllo è necessaria la prenotazione al numero 0585 785702, o recandosi direttamente in farmacia in via F. Cavallotti, 58 a Marina di Carrara.
Martedì 4 giugno 2019 alle 18:01:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News