Ultimo aggiornamento ore 19.23 del 23 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fuochi a Marina di Carrara, arrivato l'ok ufficiale

L'amministrazione conferma il tradizionale spettacolo pirotecnico con l'uso della chiatta

Fuochi a Marina di Carrara, arrivato l´ok ufficiale
Marina di Carrara - E' arrivata l'ufficialità. I fuochi a Marina di Carrara del 14 agosto come tradizione si faranno e anche quest'anno sarà utilizzata la una chiatta al largo della rotonda.

A partire dalle ore 22.30 i fuochi saranno “sparati” da un pontone galleggiante posizionato nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda a Marina, in località Paradiso.
La manifestazione è a cura quest’anno della Ditta La Rosa srl International Fireworks, con sede a Bagheria in provincia di Palermo (risultata vincitrice della procedura telematica per l’affidamento del servizio), che metterà in scena una performance dedicata soprattutto ai bambini, con le colonne sonore dei cartoni animati più famosi.

Lo spettacolo ideato per Marina di Carrara proporrà, infatti, un progetto che si estende sulle note di alcune delle più famose musiche dei film Disney. L’unione della magia propria dei cartoni animati e il fascino scintillante dei fuochi d’artificio, creano un mix adatto per far vivere un sogno: verrà adattato uno spettacolo di fuoco, luci e colori ad alcune delle colonne più celebri del mondo animato, che, come noto, affascina non solo i più piccini, ma gli adulti insieme a loro, riportando ricordi indelebili di leggerezza e ricreando durante la performance quella bolla di spensieratezza e sogno di cui è fatto quel mondo. L’idea guida è quella di fare non solo spettacolo, ma di proiettare gli spettatori in un incantevole viaggio nel fantastico mondo di Walt Disney, attraverso un arcobaleno pirotecnico che esploderà nella notte.

In accordo con gli operatori balneari e commerciali, l’inizio dello spettacolo pirotecnico è fissato per le ore 22.30.

Per godere al meglio della visione dei fuochi d’artificio, è consigliabile posizionarsi lungo i tratti di spiaggia limitrofi alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale. La spiaggia libera sarà, come ogni anno, in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo.

Il Comune ringrazia "gli Enti e le Autorità competenti che partecipano ai vari aspetti logistici della manifestazione, che richiede una macchina organizzativa molto complessa per garantire il suo svolgimento all’insegna della massima sicurezza".
Mercoledì 9 agosto 2017 alle 12:35:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy