LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Eventi estivi, Lapucci (FI) attacca: «L'amministrazione non ha un programma»

«Lunezia cancellato, ma del Summer sport festival non si sa nulla»

Eventi estivi, Lapucci (FI) attacca: «L´amministrazione non ha un programma»
Marina di Carrara - Sul calendario dell'estate 2018 Lorenzo Lapucci di Forza Italia attacca: manca un programma organico degli eventi. “A quasi dodici mesi dal suo insediamento ed in prossimità della stagione balneare – scrive – l’amministrazione non ha ancora reso noto il calendario eventi. Messo alla porta il Premio Lunezia, a sostituirlo ci sarà “Summer Sport Festival” un nuovo concetto di intrattenimento per “rivitalizzare e riqualificare” Piazza Menconi, anche se ad oggi non sappiamo ancora come verrà realizzato e quante associazioni e palestre hanno risposto all’invito dell’amministrazione di produrre proposte per il rivoluzionario evento.”

Lapucci mette un attimo da parte i programmi, per ora poco intelligibili: “È evidente come alle porte della bella stagione, Marina di Carrara non si sia mai presentata cosi trascurata – prosegue – è sufficiente passeggiare nella zone più centrali per rendersi conto dell’incuria della zona. In particolare mi soffermerei su due aree demaniali in concessione al Comune di Carrara: la Caravella e la zona dell’ex Gattopardo.”
Riguardo all’area della Caravella, il consigliere forzitaliota ricorda le promesse del sindaco De Pasquale in campagna elettorale: “Aveva fatto una sorta di “manifesto della riqualificazione della città” affermando che avrebbe chiesto ai cittadini cosa fare della zona, se un progetto soft che preveda una risistemazione della struttura attuale o qualcosa di nuovo. Sarebbe interessante applicare nuove idee, visto che la sistemazione effettuata ha reso la zona più pulita ma non offre nulla ai cittadini.”

Quanto alla zona dell’ex Gattopardo: “Dopo l’incendio del 2003 e diversi anni di abbandono, il Comune solo pochi anni fa ha ottenuto la concessione dal demanio e vi ha realizzato un parcheggio sterrato. A causa della mancata manutenzione, il parcheggio attualmente si presenta in pessime condizioni, al limite dell’agibilità. Grandi buche rendono la percorrenza delle auto molto difficoltosa e dopo qualche giorno di pioggia le stesse diventano dei laghetti di acqua e fango.” Lapucci chiede polemicamente a piazza 2 Giugno se i guasti verranno riparati o se nelle buche saranno collocati dei pesci “per una sede distaccata, dedicata alla pesca, del Summer Sport Festival.”
Lunedì 7 maggio 2018 alle 18:22:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News