LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.03 del 21 Novembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Da martedì al via i lavori a Marina di Massa per il nuovo ponte

Previsto un cambio della viabilità nella zona, una parziale modifica del mercato settimanale del Venerdì e un nuovo percorso per il trasporto pubblico locale.

Da martedì al via i lavori a Marina di Massa per il nuovo ponte
Marina di Carrara - A partire da martedì 14 novembre cominceranno i lavori di innalzamento del ponte sul Frigido del lungomare a Marina di Massa con conseguente modifica della viabilità.

Si tratta di un importante opera di messa in sicurezza del fiume Frigido finanziato, progettato e realizzato dal Dipartimento Difesa Suolo della Regione Toscana, che dopo il rifacimento del ponte di via Mascagni e la prevista modifica delle arginature consentirà l’adeguamento alle nuove carte del rischio idraulico.

L’intervento in oggetto consisterà nell’innalzamento del ponte di circa un metro e venti e il rifacimento dell’arginatura in cemento armato nel tratto compreso tra il lungo mare e il ponte di Via Mascagni. Ciò comporterà il cambio della viabilità nella zona, una parziale modifica del mercato settimanale del Venerdì e un nuovo percorso per il trasporto pubblico locale.
In questi giorni la ditta incaricata dalla Regione Toscana terminerà le necessarie modifiche alla segnaletica orizzontale e verticale.

Per quanto concerne la viabilità ,la modifica principale riguarderà via Mazzini dove verrà istituito il doppio senso di circolazione, il divieto di fermata da ambo i lati della strada e sarà chiuso al traffico (ad eccezione dei residenti e fruitori delle varie attività commerciali presenti) il lungomare nel tratto compreso tra la rotatoria di Piazza Bad Kissingen e via Ala.
Inoltre, in accordo con i gestori del servizio del trasporto Pubblico Locale, sarà modificato il percorso della corsa n. 60 Stazione- Piazza Betti (andata e ritorno) che transiterà con lo stesso orario e frequenza per via Mazzini mentre il Venerdì mattina (giorno del mercato settimanale) effettuerà il percorso Stazione – Piazza Bad Kissingen - Stazione.

Anche le corse interprovinciali effettuate da VAIBUS passeranno per via Mazzini mentre il Venerdì mattina (durante le ore del mercato settimanale) sarà effettuato il percorso viale Roma - via Carducci - via Marina Vecchia - Istituto Alberghiero.
Gli uffici Mobilità e Traffico sono a disposizione per ogni eventuale informazione o chiarimento che si renda necessario. I colleghi da contattare sono:
Mercoledì 8 novembre 2017 alle 16:44:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



VIDEOGALLERY


FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY


Sondaggio

Che reparto deve potenziare la Carrarese nel mercato invernale?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News