Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.31 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Caravella, si completa il restyling: sarà di nuovo fruibile

Il Comune di Carrara sta cercando soggetti interessati a realizzare eventi per agosto e settembre 2018

Caravella, si completa il restyling: sarà di nuovo fruibile
Marina di Carrara - Area della Caravella a Marina di Carrara: il Comune ha pubblicato un Avviso per cercare soggetti interessati a realizzare eventi per il periodo agosto - settembre 2018. L’amministrazione comunale sta ultimando il progetto di riqualificazione dell’area della Caravella al fine di restituire a cittadini e turisti, dopo decenni di scarsa fruizione, un pezzo importante della storia della città. In vista dell’ormai imminente completamento dei lavori e del conseguente posizionamento di un palco all’interno della pineta, il Comune intende programmare, per i prossimi mesi della stagione estiva, lo svolgimento di spettacoli per una continuativa e razionale gestione dell’area.

Poiché stanno arrivando numerose proposte da parte di privati per la realizzazione di eventi e spettacoli da svolgersi nell’area in questione, si ritiene utile, in un’ottica di trasparenza e partecipazione pubblica, pubblicare un avviso pubblico esplorativo finalizzato, appunto, a sollecitare la presentazione di proposte per l’organizzazione e realizzazione di eventi di natura artistica, culturale, sportiva e di intrattenimento; tali proposte saranno oggetto di una successiva selezione.

Il periodo di svolgimento degli eventi è stabilito dal 1 agosto al 15 settembre 2018, con l’unica eccezione delle date del 4, 7, 8, 9, 11 agosto, nelle quali l’area risulta già impegnata per altre attività. Le domande di partecipazione, complete della documentazione richiesta, devono essere compilate secondo l’apposito modello e dovranno pervenire, tramite P.E.C. all’indirizzo comune.carrara@postecert.it, oppure recapitate all’Ufficio Protocollo del Comune di Carrara, Piazza II Giugno n. 1, entro e non oltre le ore 12:00 del prossimo 25 luglio.

Le proposte di evento possono essere presentate da Associazioni culturali, Enti no profit pubblici o privati (Fondazioni, Comitati, Istituzioni), Società cooperative, Società che organizzano eventi culturali, sportivi, di spettacolo o intrattenimento vario, da Associazioni di promozione sociale, di volontariato, da Associazioni sportive e Imprese. Tali soggetti devono essere operanti in una delle seguenti aree di attività: musica, teatro, danza, cinema, arte e cultura, animazione, promozione del territorio, sport.

I soggetti selezionati si impegnano a realizzare gratuitamente il progetto di eventi proposto, mentre a carico dell’Amministrazione Comunale sarà la promozione: le iniziative, infatti, verranno inserite nel calendario unico degli eventi e pubblicizzate sul sito del Comune, sul Portale turistico www.visitacarrara.it, sulla pagina facebook Visita Carrara, con la disponibilità dell’utilizzo del palco posizionato dall’Ente (dimensioni 10x8) e dell’impianto di energia elettrica (fino a 20/25 Kw, con la relativa fornitura).

L’avviso è pubblicato sul sito internet istituzionale: www.comune.carrara.ms.gov.it, sezione Bandi ed Esiti di gara, Avvisi, con la relativa modulistica. Tale modulistica è disponibile anche presso il Settore Entrate/Attività Produttive del Comune di Carrara U.O. Turismo, in Piazza 2 Giugno a Carrara. Per informazioni e chiarimenti è possibile telefonare ai numeri 0585/6941471 (Dott.ssa Tania Gualdo)- 641419 (dott.ssa Cristina Sichi), o scrivere una mail agli indirizzi tania.gualdo@comune.carrara.ms.it; cristina.sichi@comune.carrara.ms.it

[immagine di repertorio di una manifestazione alla Caravella]
Venerdì 20 luglio 2018 alle 20:40:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News