Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Aperto a Marina di Carrara un nuovo servizio di assistenza per malati e anziani

Aperto a Marina di Carrara un nuovo servizio di assistenza per malati e anziani
Marina di Carrara - Dallo scorso mese di Giugno è stato aperto un Centro di Privatassistenza a Marina di Carrara in Via Ruga Alfio Maggiani,146/B. Il Centro si occupa principalmente dell’assistenza delle persone anziane e/o malati, offrendo servizi qualificati di cura della persona, a casa o in ospedale, con competenza, professionalità e passione.

In particolare si assicurano le seguenti prestazioni:
• Assistenza domiciliare per anziani, malati e disabili, anche notturna;
• Assistenza ospedaliera, anche notturna;
• Sostituzione ed integrazione badante;
• Servizio infermieristico;
• Fisioterapia a domicilio;
• Logopedista e podologo a domicilio;
• Servizio di educatore, baby sitter , accompagnamento;
• Trasporto , accompagnamento ed assistenza disabili ed anziani.

Il territorio di competenza comprende i comuni di Massa, Carrara e circondario.
Il Centro opera in regime di franchising, essendo collegato con la sede madre di Privatassistenza di Reggio Emilia, che vanta una rete di oltre 220 affiliati ed un’esperienza ultra venticinquennale di organizzazione di servizi qualificati di assistenza domiciliare per anziani, malati e disabili che necessitano di un aiuto concreto a casa e/o in ospedale.

Il Centro di Massa e Carrara è operativo 24 ore su 24, tutti i giorni anche festivi, sempre pronto a risolvere tempestivamente problemi , anche improvvisi ed inaspettati, legati alla salute, all’assistenza o alla cura della persona.

Si assicurano servizi personalizzati, basati sulle reali esigenze dell’assistito, concordati sempre con le famiglie. Infatti, alla richiesta di assistenza, fa seguito, una visita alla famiglia, durante la quale vengono ascoltate le esigenze rappresentate e rilevati i bisogni della persona da assistere, al fine di organizzare ed espletare un servizio il più rispondente alle necessità della persona da assistere.

L’assistenza che si è in grado di prestare può essere sia di natura sanitaria (infermieristica, fisioterapica …) che socio-assistenziale (alzata, igiene, veglia, accompagnamento ….) ed è erogata da operatori qualificati, in possesso di adeguata esperienza, coperti da assicurazione contro i propri infortuni e/o dell’assistito, precedentemente selezionati attraverso una procedura attenta, rigorosa e responsabile.

Le prestazioni erogate dal Centro sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi (recupero del 19% dalla somma da pagare con la tassazione dell’anno di riferimento, come per le spese sanitarie),oppure deducibili, qualora l’assistito versi in uno stato di invalidità, indipendentemente dalla percentuale riconosciuta. In quest’ultimo caso, dalla somma pagata per l’erogazione del servizio di assistenza viene sottratta una quota corrispondente alla aliquota applicata (per esempio, se al mio reddito viene applicata una aliquota max del 38% ed ho pagato 1000 € per l’assistenza , recupero dalle tasse 380€ che mi vengono restituiti dal Fisco).

Il servizio che viene erogato dal Centro è versatile, nel senso che si occupa del paziente e dell’ambiente che lo circonda, è inoltre flessibile, nel senso che può essere sospeso o posticipato e non sono richieste incombenze burocratiche per la famiglia dell’assistito, ma esclusivamente leale collaborazione.

Il Centro è nelle condizioni di proporre servizi sia occasionali ,anche per poche ore al giorno o per singoli interventi, ma anche servizi e piani di assistenza di 24 ore, continuativi e durativi nel tempo. A seguito di un primo contatto telefonico, può seguire, a richiesta, una visita domiciliare ,gratuita e senza alcun impegno, al fine di valutare le esigenze della persona da assistere.

Per ulteriori informazioni, i contatti sono:
Indirizzo di posta elettronica: massacarrara@privatassistenza.it
Telefono h 24 : 0585 248863
Venerdì 19 ottobre 2018 alle 10:11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News