Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.17 del 23 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Massimo impegno per raggiungere i traguardi che questo porto merita» | Foto

Il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara è Giuseppe Aloia. Avvenuta stamani la cerimonia per il passaggio di consegne

autorità presenti
«Massimo impegno per raggiungere i traguardi che questo porto merita»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/il-passaggio-di-consegne-al-nuovo-comandante-della-capitaneria-di-porto-di-marina-di-carrara-giuseppe-aloia-557_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Marina di Carrara - Il comandante capitano di fregata Maurizio Scibilia lascia il posto al suo successore Luciano Giuseppe Aloia. La cerimonia per il passaggio di consegne ha avuto luogo questa mattina, venerdì, alla Capitaneria di Porto di Marina di Carrara davanti a un folto pubblico, che ha visto la partecipazione di tutte le autorità civili, militari e religiose.

Autorità che, sia l'ormai ex comandante Scibilia che il subentrato Aloia non hanno mancato di ringraziare: la loro riconoscenza va all'Autorità Portuale, al sindaco di Carrara Francesco De Pasquale e a quello di Massa Francesco Persiani, al prefetto Paolo D'Attilio, all'ex procuratore Aldo Giubilaro, al questore Giuseppe Ferrari, al vescovo mons. Giovanni Santucci e al presidente della provincia Gianni Lorenzetti.

«Ho vissuto un'esperienza appagante e intensa, che mi ha arricchito sotto l'aspetto personale e professionale - dichiara Scibilia - Non sono venuti a mancare periodi di difficoltà, ma non vi è stato un solo momento in cui sia mancata al sottoscritto la fiducia e il sostegno del signor direttore marittimo ammiraglio Giuseppe Tarzia. Ringrazio tutte le autorità e, ovviamente, la mia famiglia per il sostegno che non mi ha mai fatto mancare».

E' poi il momento del discorso del nuovo comandante, il capitano di fregata Luciano Giuseppe Aloia, che inaugura la sua nuova avventura con queste parole: «Con grande e profonda emozione assumo il comando di questa Capitaneria di Porto, consapevole delle responsabilità e della complessità del ruolo. Mi sento onorato di poterlo esercitare in una realtà dal quadro nazionale portuale tra le più interessanti. Assicuro il massimo impegno e disponibilità e, insieme al mio equipaggio, tutti uniti, ci adopereremo per il conseguimento degli obiettivi che derivano dalla complessità delle funzioni che fanno capo all'autorità marittima. Assicuro inoltre la continuità dell'azione amministrativa fin qui intrapresa, caratterizzata da un virtuoso percorso connotato da una sinergica attività. Un'azione che mira al raggiungimento dei traguardi che questa gente, questo territorio e questo porto meritano».
Venerdì 21 giugno 2019 alle 22:29:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News