Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.23 del 18 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Statale Cisa, situazione critica alle Lame: trovati i soldi per sistemare

Il sindaco di Aulla Valettini ha incontrato i funzionari di Anas: «Dovremmo essere alla conclusione di un percorso per l’inizio dei lavori come noi abbiamo richiesto fortemente»

MONITORAGGI TRA AULLA E CAPRIGLIOLA
Statale Cisa, situazione critica alle Lame: trovati i soldi per sistemare
Lunigiana e Apuane - Incontro in Comune ad Aulla tra il sindaco Roberto Valettini e i funzionari dell'Anas per risolvere il problema di sicurezza della statale della Cisa nella zona cosiddetta delle Lame, un punto molto importante e strategico dal momento che quella rappresenta l'unica via di comunicazione se si esclude l'autostrada A15.

Al termine dell'incontro, il primo cittadino con un video sui social ha detto: «Ai funzionari Anas abbiamo evidenziato le criticità che avevamo già sottolineato nel tempo e abbiamo chiesto che ci fosse un monitoraggio nel tratto tra Aulla e Caprigliola per capire sapere se, oltre alle criticità che ben conosciamo, ci fossero anche problemi di sicurezza. Il pericolo imminente non c’è secondo l'esito del sopralluogo. Ricordo che la competenza su quella strada è dell’Anas perché è una strada statale. Sulle criticità, invece – ha proseguito il sindaco – ho parlato al telefono con il responsabile dell’Anas, che ho incontrato più volte, il quale mi ha assicurato che verrà i primi giorni della prossima settimana e che ha reperito i fondi indispensabili per quelli che saranno gli interventi di urgenza e quelli organici. Perché la strada in quel tratto presenta una criticità idrogeologica complessa. Pensiamo di essere sulla buona strada e la nostra amministrazione da aprile ha segnalato questi problemi e ha costantemente seguito la questione affinché le risorse venissero reperite. Dovremmo essere alla conclusione di un percorso che vede l’inizio dei lavori come noi abbiamo richiesto fortemente. Mi auguro che la settimana entrante possa essere ancora più risolutoria rispetto all’incontro di questa mattina».
Martedì 4 settembre 2018 alle 21:31:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News