Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.13 del 12 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pd, l'autocritica parte dalla Lunigiana: «Siamo autoreferenziali»

I consiglieri pontremolesi Mazzoni, Sordi e Petriccioli dopo la sconfitta alle elezioni provinciali: «Apriamo un tavolo di confronto con Civici e Popolari, torniamo ad ascoltare, recuperiamo l’umiltà»

«il nostro popolo è stanco»
Pd, l´autocritica parte dalla Lunigiana: «Siamo autoreferenziali»
Lunigiana e Apuane - «Le elezioni provinciali ci consegnano un dato non positivo per il Partito Democratico di Massa-Carrara. La forza politica che aveva la maggioranza schiacciante in Provincia si trova rappresentata soltanto da tre consiglieri. Per errori e divisioni non siamo riusciti a far eleggere il quarto consigliere e a farne le spese è stata, in particolare, la Lunigiana». Si apre così la nota autocritica di Francesco Mazzoni, Elisabetta Sordi e Gregorio Petriccioli, consiglieri comunali del Pd di Pontremoli.

«Non possiamo diventare autoreferenziali e far finta di niente: esiste un mondo al quale dobbiamo tornare ad aprirci. Un mondo fatto di intelligenze, professionalità, cultura di governo, civismo; un mondo che abbiamo perso per errori nostri, soprattutto a Massa e a Carrara, e col quale dobbiamo tornare a parlare e a confrontarci. Il progetto di governo della Provincia è l’occasione per riaprire un dialogo con realtà per le quali il Pd può e deve tornare a essere un interlocutore. Apriamo un tavolo di confronto con Civici e Popolari, torniamo ad ascoltare, recuperiamo l’umiltà di chi non può e non vuole essere autosufficiente e autoreferenziale».

«Torniamo a parlare con le categorie economiche e sociali, con chi produce, con chi dà lavoro e crea ricchezza, con chi può far crescere Massa Carrara, per trovare soluzioni concrete ai problemi e alle emergenze del nostro territorio. In questo senso, ci mettiamo a disposizione delle persone e degli amministratori che in Lunigiana e a Massa Carrara condividono questa idea e intendono impegnarsi per promuovere un percorso che restituisca dignità e credibilità al Pd sul territorio».

«Il nostro popolo è stanco di vederci spaccati e litigiosi e ce lo sta facendo capire a ogni elezione.
Viviamo una fase non semplice, ma abbiamo tutte le energie per ripartire: evitiamo di chiuderci, evitiamo di dividerci per piccoli egoismi politici e personalismi. Apriamoci al confronto e diamo segnali chiari, concreti e trasparenti, a partire dalla Provincia».
Martedì 13 novembre 2018 alle 11:36:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News