Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ospedali lunigianesi, il Pd: «Da Ferri e Buttini inutili allarmismi»

«Elaboreremo una proposta seria e articolata coinvolgendo tutti i soggetti del nostro territorio»

Ospedali lunigianesi, il Pd: «Da Ferri e Buttini inutili allarmismi»
Lunigiana e Apuane - «Nei giorni scorsi abbiamo assistito, ancora una volta, a uscite scomposte e allarmanti di Jacopo Ferri e Manuel Buttini relative alle condizioni della sanità lunigianese e a presunti tagli dell'offerta sanitaria nei nostri ospedali» si apre così la nota del Partito Democratico di Pontremoli.

«In particolare – proseguono i Dem – veniva paventata una riduzione delle attività ospedaliere di ginecologia e ostetricia, come interventi chirurgici minori e visite. Condanniamo con fermezza il metodo utilizzato da Ferri e Buttini, che ha come unico risultato quello di creare allarme e preoccupazione nella popolazione: uscire sui giornali con titoloni e toni catastrofici non ha mai rappresentato un modo serio e concreto di approcciare e risolvere questioni delicate come quelle relative alla sanità. Tra l'altro, a tanta enfasi comunicativa non hanno mai fatto seguito risultati concreti, come si può ben ricordare dalla vicenda della chiusura del punto nascite, sbandierato anche in occasione dell'ultima campagna elettorale. Il Partito Democratico di Pontremoli, al contrario, intende rimettere al centro della discussione la politica: per questo ci proponiamo di elaborare una proposta seria, articolata, coinvolgendo i soggetti presenti sul territorio lunigianese ed effettuando tutti i passaggi istituzionali per arrivare alle soluzioni migliori per l'offerta sanitaria del nostro territorio».

«Accogliamo con molto favore – concludono – le dichiarazioni del direttore sanitario Maccari, che chiariscono la reale posizione e le intenzioni della Usl Nordovest; ma allo stesso tempo continueremo ad essere vigili e presenti perché tali propositi si concretizzino nei fatti. L’obiettivo da perseguire è il miglioramento dei servizi sanitari sul nostro territorio e, in primo luogo, del nostro Ospedale. E’ un obiettivo per noi prioritario e che va oltre vecchi schemi basati su logiche di partito. In concreto: ci proponiamo di avviare un dialogo serio e serrato, basato su proposte che siano nell’esclusivo interesse dei lunigianesi».
Lunedì 4 giugno 2018 alle 11:42:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News