Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Manutenzioni straordinarie a Tresana. Mastrini: «Se necessario, multeremo la Provincia»

Il primo cittadino annuncia un nuovo piano e mette in guardia l'amministrazione provinciale di Massa-Carrara

I CITTADINI DOVRANNO ELIMINARE I PERICOLI
Manutenzioni straordinarie a Tresana. Mastrini: «Se necessario, multeremo la Provincia»
Lunigiana e Apuane - Un piano straordinario di manutenzione per il comune di Tresana. È quello che sta mettendo in piedi l'amministrazione comunale. Lo fa sapere direttamente il sindaco della città lunigianese, Matteo Mastrini. «In queste settimane – afferma il primo cittadino – l'ufficio urbanistica con la collaborazione di Alessandro e Massimiliano ha realizzato un Piano straordinario di manutenzione che riguarda tutti i fabbricati, le piante e le proprietà limitrofe alla carreggiata sia comunale, sia provinciale».

«Su alcuni tratti – prosegue Mastrini – vanta addirittura proprietà la Provincia di Massa-Carrara, che è stata richiamata da tempo alla manutenzione e che, in caso di inadempienza, sarà multata come tutti i cittadini: faccio notare che la Provincia in taluni casi è proprietaria sia delle piante, sia della strada. In considerazione dei rischi derivanti dalle piogge e delle stagioni autunnale ed invernale, sarà necessario intervenire per eliminare ogni pericolo: l'intenzione non è quella di sanzionare gli utenti, ma di sensibilizzarli alla messa in sicurezza del territorio in collaborazione con l'amministrazione».

«Ci sarà quindi un periodo di tempo per intervenire, scaduto il quale si terranno i sopralluoghi della polizia municipale. In caso di inadempienza scatteranno due fasi: 1) sanzione amministrativa; 2) intervento dell'amministrazione e riconoscimento delle spese sostenute al proprietario inadempiente».
Domenica 19 agosto 2018 alle 13:18:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News