Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il Pd di Massa: «Noi unica alternativa possibile a Salvini»

i commenti alle europee
Lunigiana e Apuane - Arrivano i primi commenti delle segreterie locali dei partiti alle elezioni europee che hanno visto la netta vittoria della Lega di Matteo Salvini. Anche in provincia di Massa-Carrara, sulla linea del dato nazionale, dietro il Carroccio sono arrivati il Pd e il Movimento 5 Stelle.

Il primo a intervenire è Luca Perinelli, segretario del Pd di Massa, che in provincia ha ottenuto il 22,78% dei consensi. Riportiamo di seguito la sua nota.
Grazie ai cittadini innanzitutto. È un ringraziamento sentito, perché tanti hanno scelto di continuare a credere nelle forze progressiste e riformiste. Certo, la Lega è ormai primo partito sia a livello locale che nazionale, ma sorprendersi di questo significherebbe fuggire dalla realtà, erano già i favoriti e questo significa innanzitutto che non hanno più alibi: loro è la responsabilità di governare e di mantenere le tante promesse che hanno fatto, la smettano con gli spot e le giustificazioni continue, il partito maggior azionista del potere politico non può continuare a nascondersi sempre dietro un dito, la realtà e i cittadini presto presenteranno il conto.
Le urne confermano a noi il compito di continuare a fare opposizione come unica alternativa possibile a questa nuova destra, a noi il compito di ascoltare e rappresentare i cittadini con umiltà e con quella competenza che la maggioranza oggi ha dimostrato di non avere. Il Pd ha tenuto, anche rispetto alle ultime tornate elettorali i numeri mostrano un Pd in salute e un consenso tangibile a dispetto di chi da mesi ci dava per morti. Un segnale per tutto il popolo del centrosinistra che vuole vedere nel PD un punto di riferimento. Con l'unità potremo farci trovare pronti, ci siamo e non siamo mai mancati. Il lavoro in questi mesi è già avviato, dalla nuova organizzazione dei circoli, per farli essere più efficienti e vicini alle persone, al lavoro continuo delle commissioni tematiche, è un impegno quotidiano per una politica diversa che dia protagonismo alle comunità e alle idee condivise. Per le forze populiste e sovraniste invece la luna di miele presto finirà, il M5s ne ha già avuto un assaggio, toccherà anche alla Lega, perché, smascherata la propaganda, alla prova di governo i risultati si sono già dimostrati disastrosi, e noi non staremo a guardare.
Lunedì 27 maggio 2019 alle 13:44:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News