LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.31 del 22 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cittadinanza onoraria a Rossi, Valettini risponde a Forza Italia

"La cittadinanza onoraria era dovuta da una delibera del 2012"

Cittadinanza onoraria a Rossi, Valettini risponde a Forza Italia
Lunigiana e Apuane - Arriva celere la risposta a Forza Italia da parte del sindaco Roberto Valettini in merito alla polemica sollevata sull'assegnazione della cittadinanza onoraria da parte dell'amministrazione al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, in occasione della consegna del ponte di Stadano e dell'inaugurazione del nuovo plesso scolastico di venerdì 28 luglio.

"La delibera atta a riconoscere la cittadinanza onoraria al presidente della Regione – spiega il primo cittadino - era del 2012 e l'atto del conferimento era conseguentemente dovuto. Non ottemperare alla delibera sarebbe stato uno sgarbo e un'offesa impercorribili istituzionalmente. E poi, ragioni di dovere e di disponibilità manifestate da Rossi – prosegue – non possono certo non consentire di adempiere a un precetto deliberativo dell'allora consiglio comunale. Inoltre, grazie a lui la Regione Toscana si è assunta anche oneri che non mi risulta essersi assunta in altre zone colpite da analoghi eventi e questo è un motivo di indubbio riconoscimento."

"Enrico Rossi è stato personalmente da me criticato per alcuni interventi e per alcune opere quando tutti hanno taciuto. E' un fatto, però, che la Regione Toscana abbia speso in Lunigiana oltre 100 milioni, alcuni si dirà bene altri no, probabilmente gli amministratori di allora potevano farsi diversamente sentire, ma oggi ci sono da finire rapidamente le scuole e da mitigare l'impatto ambientale dell'argine sul fiume Magra con un bellissimo parco fluviale che la Regione si è onerata di fare."

Infine, conclude: "Se si vogliono capire le cose è bene, se si vuole invece strumentalizzare il fatto che facciano pure. Ne abbiamo viste tante di strumentalizzazioni in questo paese ma abbiamo anche visto i risultati a cui hanno portato."

Giovedì 3 agosto 2017 alle 08:45:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News