Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Biglietterie stazioni Lunigiana, la Regione: «Sono aperte e lo resteranno»

L'assessore Ceccarelli risponde alle rimostranze dei sindaci di Aulla e Pontremoli: «Nessun problema»

la replica
Biglietterie stazioni Lunigiana, la Regione: «Sono aperte e lo resteranno»
Lunigiana e Apuane - "I sindaci di Aulla e Pontremoli sono stati precipitosi nel denunciare una situazione che ad oggi non risulta corrispondere al vero e genera un ingiustificato allarme nei cittadini", a dirlo l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, che a seguito delle rimostranze dei primi cittadini di Aulla e Pontremoli ha immediatamente verificato con Trenitalia la situazione delle biglietterie nelle stazioni interessate.

"A quanto risulta dalla verifica fatta con Trenitalia - spiega Ceccarelli - non ci sono problemi in relazione all'apertura delle due biglietterie, per le quali il gestore va addirittura oltre rispetto agli obblighi contrattuali. Ad oggi gli sportelli risultano aperti a Pontremoli dal lunedì al venerdì, mentre ad Aulla anche il sabato e la domenica, salvo eventuali periodi di malattia".

"Per quanto le nuove tecnologie rendano possibile dovunque ed in qualunque momento l'acquisto del biglietto ferroviario e l'acquisizione di informazioni sui treni - aggiunge Ceccarelli - noi siamo fermamente convinti che non tanto e non solo le biglietterie, bensì la stazione ferroviaria nel suo complesso mantenga un ruolo di luogo di presidio e di aggregazione per la cittadinanza. Per questo motivo, la Regione Toscana sta promuovendo e sostenendo progetti di valorizzazione ed utilizzo degli spazi non più necessari per il servizio ferroviario, in collaborazione con Rfi. Abbiamo anche avviato un percorso con l'associazione dei comuni, Rfi e Trenitalia per definire un protocollo che faciliti i comuni nel realizzare progetti che vanno in questa direzione. Se i sindaci di Aulla e Pontremoli vogliono un incontro per avviare un progetto di questo genere, noi siamo pronti a dare tutta la collaborazione".
Sabato 18 gennaio 2020 alle 18:14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?
























Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News