Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 09.03 del 18 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

A Fivizzano spunta un terzo candidato a sindaco: è Michele Novelli

Di area leghista ma la sua lista "Prima Fivizzano" non è collegata alla Lega. Il segretario provinciale Cella: «Il candidato del centrodestra è Domenichelli»

spaccatura a destra?
Lunigiana e Apuane - A Fivizzano spunta un altro candidato a sindaco. Si tratta di Michele Novelli, imprenditore lunigianese, che si richiama all'area leghista anche se non sarà lui il candidato ufficiale del centrodestra. La coalizione infatti, come avevamo riportato in un precedente articolo, ha scelto Alessandro Domenichelli.

Novelli conferma quindi la sua candidatura alternativa nella lista "Prima Fivizzano" costituita da «validi componenti, un gruppo con le idee chiare e nitide – afferma l'aspirante primo cittadino – intende valorizzare il territorio con semplici ed innovative operazioni. La Lunigiana, a livello teorico, potrebbe essere una realtà perfetta perché ricca da un punto di vista territoriale e in ambito culturale ed enogastronomico dove è in vetta alle classifiche nazionali. A livello pratico, però – prosegue Novelli – le amministrazioni recenti non sono state all'altezza di riqualificare Fivizzano. I candidati in lista sono ben radicati nel territorio e si presentano disponibili nei riguardi degli abitanti».

Poi Novelli fa un nome dei candidati al Consiglio comunale: Arianna Bertuccelli, giovane massese, anche lei di area leghista e presidente dell'associazione Consorzio imprenditoria italiana. «Nel corso delle prossime settimane – conclude Novelli – la lista organizzerà gazebo, incontri pubblici per farsi conoscere meglio e per ascoltare le esigenze dei residenti. Essendo un gruppo giovane e avvezzo a utilizzare i social network, non esitate a contattarli tramite il sistema multimediale».

Infine torniamo sulla questione politica tutta interna al centrodestra. Infatti,
il segretario provinciale della Lega Andrea Cella, da noi contattato, ha smentito ogni ipotesi di "spaccatura" all'interno della coalizione e ha tagliato corto: «Novelli non è candidato della Lega e la lista che presenta è una civica non collegata in alcun modo alla Lega. Il nostro candidato rimane Domenichelli».
Mercoledì 24 aprile 2019 alle 15:16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News