Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 08.06 del 30 Marzo 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Fivizzano ha un intero reparto vuoto. Lo si riempia subito»

Il Capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti a Asl e Regione: «Sono letti già funzionanti, perché attendere la riattivazione degli ex ospedali?»

l'appello di forza italia
Lunigiana e Apuane - «La Lunigiana è in condizioni critiche sul fronte Covid-19. Per riattivare, come bisogna, i reparti negli ex ospedali di Massa Carrara ci vorranno giorni. Fivizzano ha un intero reparto vuoto, il sindaco lancia appelli perché venga utilizzato e non riceve risposte, intanto la gente è a casa malata: ma insomma, che si aspetta?». A incalzare sull’impiego dei posti letto ospedalieri disponibili a Fivizzano è il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti.

«Massa Carrara e la Lunigiana in particolare registrano una situazione già emergenziale e – ricorda Marchetti – proprio Fivizzano ha subito la perdita del suo ex sindaco. L’attuale sindaco invoca disperatamente che ripartano i ricoveri negli ospedali lunigianesi e lamenta, a fronte di ciò, di non avere nemmeno ricevuto risposta. Intanto si pensa di riattivare padiglioni negli ex ospedali di Massa e Carrara che sin qui Pd e sinistra sono stati incapaci di alienare. E’ giusto, siamo stati noi stessi a chiederlo. Ma ci vuole il suo tempo.

Purtroppo ecco – osserva Marchetti – il tempo è proprio quel che non abbiamo oggi. Il Coronavirus Covid-19 ce lo nega, divorando le vite delle persone alla velocità della luce. A Fivizzano c’è un intero reparto di chirurgia vuoto. Lo si riempia subito, ci sono malati a casa privi di assistenza! Ma che si aspetta? Per le patologie no-Covid, poi, che non si arrestano, c’è anche un piano della residenza Don Gnocchi con altri letti utilizzabili e liberi. Sono risorse preziose come diamanti. Un letto, un diamante. Lì ce ne sono 32… avanti, si utilizzino da subito».
Venerdì 20 marzo 2020 alle 18:04:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara







-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News