Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 17.52 del 6 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Zucchero diventa un personaggio di Topolino

Da ieri il cantautore compare nel nuovo numero della celebre rivista a fumetti col nome di "Sugar Duck"

sugar duck
Zucchero diventa un personaggio di Topolino
Lunigiana e Apuane - “Ho girato il mondo, ma non ero mai stato a Paperopoli!” con queste parole, sulla sua pagina Facebook, Zucchero Fornaciari annuncia ai sui fan di essersi trasformato per il tempo di un fumetto in SugarDuck. La copertina di Topolino n.3358 in edicola dal 1° aprile vede SugarDuck e Zio Paperone (personaggio preferito da Adelmo) complici in un simpatico scambio di ruoli e di cappelli, in un duetto artistico scaturito dalla matita del disegnatore Alessandro Perina. All’interno del settimanale anche un’intervista con aneddoti sull’infanzia dell’artista e curiosità sulla sua formazione musicale.

“È un piacere e un onore ospitare Zucchero sulle nostre pagine -commenta il direttore editoriale di Topolino, Alex Bertani– è un artista che stimo molto anche per aver esportato la musica italiana nel mondo come pochi altri, proprio come Topolino esporta il ‘Made in Italy’ nei fumetti.

Proprio in questi giorni difficili è in radio l’ultimo singolo estratto dall’album, ‘La canzone che se ne va’: “un brano di speranza”, come spiega lo stesso Zucchero. “La canzone, il canto, il cantare insieme -sottolinea- è speranza”. ‘Una luce fa luce laggiù, vedi? La canzone fa luce laggiù, vedi?’, recita il brano e “la canzone -osserva Zucchero- attraversa le case, il telefono, le paure, resiste oltre le distanze, che spero si riavvicineranno presto”.
Venerdì 3 aprile 2020 alle 16:18:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News