LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Vittoria del Liceo Classico Leopardi di Aulla al quarto torneo nazionale di dibattito filosofico

Tema: "Occorreranno i filosofi per governare il mondo?". Gli studenti del Leopardi hanno sbaragliato i campioni regionali veneti portando a casa il primo posto.

Vittoria del Liceo Classico Leopardi di Aulla al quarto torneo nazionale di dibattito filosofico
Lunigiana e Apuane - Il Liceo Classico "G. Leopardi" ha riscosso un successo per la Lunigiana e per l’Italia. Il 3 settembre scorso, infatti, due studenti dell'istituto, insieme ad altri due del "Liceo Scientifico Da Vinci" e del "Liceo Rossi" di Massa, hanno portato a casa la vittoria della "Palestra di botta e risposta" indetta dall'Università di Padova.

Si è trattato del quarto torneo nazionale di dibattito filosofico che, quest'anno, ha girato intorno alla domanda "Occorreranno i filosofi per governare il mondo?". Gli studenti del Leopardi hanno sbaragliato i campioni regionali veneti portando a casa il primo posto. L'amministrazione di Aulla si complimenta con Claudia Antonelli, Armanetti Arianna, Biancardi Christian, Fontana Alice, Criscione Laetitia e Vinciullo Stefania, senza tralasciare il professore Umberto Crocetti.

Questo risultato, insieme a tutti gli altri finora ottenuti, è il simbolo dell'eccellenza del liceo lunigianese e della provincia di Massa-Carrara. Un ricordo è andato anche alla prematura scomparsa di Virginia Menozzi, studentessa massese, che avrebbe dovuto gareggiare al fianco dei suoi compagni con i quali ha vinto comunque questa disfida.
Giovedì 7 settembre 2017 alle 10:02:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News