LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.43 del 23 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Torna "B4B Amici di penna" a Pontremoli

Domenica 8 Aprile 2018 ore 14,30 Castello del Piagnaro

Torna `B4B Amici di penna` a Pontremoli
Lunigiana e Apuane - Il mese di aprile è cominciato da poco ma già si possono sentire i benefici che la bella stagione porta con sé. Giornate più lunghe, temperature più miti e, visto il successo ottenuto da Pontremoli e dal Museo delle Statue Stele lunigianesi lo scorso fine settimana, anche il desiderio di uscire, divertirsi, scoprire e fare esperienze. Ed ecco quindi tornare puntuale “B4B – Beauty 4 Beauty”, l’iniziativa fortemente voluta dal Comune di Pontremoli in collaborazione con la Cooperativa LuneArs e con diverse associazioni del territorio, che animerà i fine settimana del Castello del Piagnaro con laboratori, giochi e attività tra le più svariate.
Si ricomincia con “Amici di penna…”, il pomeriggio dedicato alla scrittura creativa e all’arte di saper raccontare una storia. Domenica 8 aprile dalle ore 14.30 i locali della Fortezza si animeranno con carta e penna, permettendo a tutti i partecipanti di far volare alta la fantasia e il desiderio di arrivare in mondi lontani tramite la scrittura.

Alle 14.30 il Centro Teatro Pontremoli darà il via al pomeriggio con “Amici di penna… per i più piccoli”, un laboratorio di scrittura creativa tenuto da Luca Veroni, a misura di bambino. Alle 16.00 invece, toccherà ancora una volta al Centro teatro Pontremoli con lo scrittore Giacomo Pinelli, coinvolgere invece gli adulti in “Amici di penna”, con la possibilità di ripetere anche il laboratorio per i più piccoli in contemporanea con quello dei grandi. Il costo di ogni laboratorio è di 7 euro a persona per una durata di 90 minuti. Insomma, una domenica da ricordare a Pontremoli, in cui abbinare ad una visita al centro storico “condita” da un pranzo a base di gustosi testaroli, un’esperienza di scoperta all’interno di un contesto storico prestigioso come il Castello del Piagnaro.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro venerdì 6 aprile ai numeri 0187.831439, 0187.4601253 o 0187.4601235, oppure scrivendo un’ e mail a info@statuestele.org, sindaco@comune.pontremoli.ms.it o f.guerrini@comune.pontremoli.ms.it.

Venerdì 6 aprile 2018 alle 15:01:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News