LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tania Barbieri ospite a "Lunicafoto"

Un incontro dove si spiegherà come mantenere in vita vecchie foto nel cassetto

Tania Barbieri ospite a `Lunicafoto`
Lunigiana e Apuane - Come si può conservare una foto? Lo spiegherà Tania Berbieri il 9 gennaio alle 21 presso il centro di fotografia "Lunicafoto" a Pontremoli.

Sarà una serata dedicata alla salvaguardia dei manufatti fotografici storici, in compagnia di Tania, restauratrice e consulente per la conservazione e digitalizzazione di fotografie, opere d'arte su carta, libri, pergamene e cuoio, nonché - più in generale - materiali cartacei e fotografici.

Parlerà del suo lavoro, del suo metodo, di tecniche e approcci, senza dimenticare alcuni utili spunti storici né l'altrettanto preziosa capacità di "manipolare" i documenti originali. La serata sarà interessante non solo per gli appassionati, ma per tutti, perché: "chi di noi non ha, nel cassetto, vecchie immagini, magari rovinate dagli anni, ma "da tenere in vita" perché uniche, care, importanti?" Anche questo spiegherà Tania Barbieri, accompagnata da competenze, passione e una rara, personalissima, collezione di dagherrotipi, ambrotipi e ferrotipi - termini difficili ma, credeteci, "comuni". L'evento, a ingresso libero, è aperto a tutti gli interessati.
Venerdì 5 gennaio 2018 alle 13:38:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News