LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Settima edizione del concorso di letteratura "Città di Pontremoli"

Premiato Beppe Mecconi per il suo romanzo “Trabastìa, cent’anni di gente comune”

Settima edizione del concorso di letteratura `Città di Pontremoli`
Lunigiana e Apuane - Domenica 6 maggio, alle 15.30, nella meravigliosa cornice del settecentesco Teatro della Rosa, i responsabili del centro culturale “Il Porticciolo” e la giuria del concorso di letteratura “Città di Pontremoli” compiranno le premiazioni del concorso a carattere internazionale giunto quest’anno alla settima edizione.

Tra le molteplici sezioni premiate, editi e inediti, poesia e letteratura, una menzione speciale merita il Trofeo dedicato a Manfredo Giuliani, lo studioso pontremolese più significativo del secolo da poco terminato. Le sue ricerche costituiscono ancora oggi le basi portanti per la creazione e lo sviluppo di una cultura storico - etnografica che in Lunigiana sta dando importanti risultati.

L’ambito premio va quest’anno a Beppe Mecconi per il libro “Trabastìa – cent’anni di gente comune”, romanzo che racconta i cambiamenti del costume e del territorio attraverso le vite dei componenti di due nuclei familiari, dal 1901, quando il capostipite arriva nel golfo per lavorare nell’arsenale militare, al 2000, quando la discendenza avrà termine.
Martedì 8 maggio 2018 alle 10:17:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News