Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Onorificenza dal presidente Mattarella per la poetessa Marina Pratici

Onorificenza dal presidente Mattarella per la poetessa Marina Pratici
Lunigiana e Apuane - “Poetessa e scrittrice, vincitrice di oltre cento primi premi in concorsi letterari nazionali e internazionali, Ambasciatrice internazionale della cultura italiana nel mondo, Grande Accademica di Spagna, Dama della Cultura europea, promotrice di importanti eventi di vocazione sociale e culturale in Italia e all’estero”.

Con questa motivazione l’aullese Marina Pratici è stata insignita ieri (giovedì 20 dicembre) della prestigiosa onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
La cerimonia si è svolta nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Massa, alla presenza delle massime Autorità di ogni ordine e grado della Provincia di Massa Carrara, di S.E. il Vescovo Giovanni Santucci e dei Sindaci del comprensorio provinciale.

Marina Pratici, unica lunigianese insignita dell’onorificenza, ha ricevuto la pergamena, firmata dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, e dal Premier Giuseppe Conte, dalle mani del Prefetto di Massa, Paolo D’Attilio, e del Sindaco di Aulla, Roberto Valettini, che si è complimentato con l’illustre concittadina, tra l’altro titolare delle deleghe comunali per la cultura, pari opportunità, eventi, famiglia e gemellaggi.

“Un grande onore e una gioia immensa. Voglio dedicare questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato Marina Pratici – alla memoria di mio padre Dino, Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, cui devo insegnamenti preziosi quali l’amore per la mia Patria e il rispetto per il prossimo”.
Venerdì 21 dicembre 2018 alle 21:47:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News