Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La giovane Maria Iside rappresenterà l'Italia al Junior Eurovision Song Contest 2017

Nata a Carrara, vive con i genitori a Sarzana

Junior Eurovision Song Contest
La giovane Maria Iside rappresenterà l´Italia al Junior Eurovision Song Contest 2017
Lunigiana e Apuane - Dopo il terzo posto ottenuto nel 2016 a Malta con la piccola Fiamma Boccia, la Rai con Maria Iside Fiore rappresenterà l’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2017, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa. La manifestazione si terrà domenica 26 novembre, all’Olympic Palace di Tbilisi (Georgia), in diretta anche quest’anno su Rai Gulp a partire dalle ore 15.30.

La giovanissima Maria Iside interpreterà il brano “Scelgo... my choice”, in cui si affronta il tema del futuro e della paura che può scaturire nel doverlo affrontare giorno dopo giorno: in un periodo storico in cui il domani è sempre più incerto e nebuloso, scegliere di vivere, sperare e sognare nonostante le difficoltà, è di vitale importanza. Quella di amare è dunque la scelta più rivoluzionaria e coraggiosa, perché grazie all’amore si possono sempre scacciare le paure.

La canzone, una produzione Rai realizzata dall’Antoniano di Bologna, è stata scritta da Stefano Rigamonti e Marco Iardella, già autori di molti successi dello Zecchino d’Oro, dalla stessa Maria Iside Fiore e da Fabrizio Palaferri, produttore esecutivo di Antoniano.

A valutare le canzoni saranno giurie dislocate in ogni nazione in gara, composte per metà da bambini e per metà da addetti ai lavori. Novità di questa edizione, anche il pubblico da casa potrà votare le canzoni preferite (compresa quella della propria nazione) attraverso il portale della manifestazione

Originaria di Carrara, la dolce Maria Iside Fiore (13 anni) vive con la sua famiglia a Sarzana in provincia di La Spezia, dove studia clarinetto e canto. Fin da piccola partecipa a diversi concorsi canori locali raggiungendo il podio e nel 2016 è finalista de “Il Cantagiro” nella categoria Junior entrando a far parte della compilation “Red Shoes Compilation”, un CD prodotto con l’obiettivo di sensibilizzare al problema della violenza sulle donne.
Mercoledì 22 novembre 2017 alle 21:21:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News