Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.54 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Festa della castagna di Fivizzano tra stand e tour in e-bike

La Festa della castagna di Fivizzano tra stand e tour in e-bike
Lunigiana e Apuane - L’iniziativa è l’evento conclusivo della rassegna "Autunno in Ebike, alla scoperta dei colori e sapori della Lunigiana con le bici a pedalata assistita" promossa dalle Cooperative AlterEco e Sigeric, che hanno organizzato diverse escursioni guidate in Ebike (le bici a pedalata assistita) con visite e degustazioni con i produttori locali. Assicurata la collaborazione di Legambiente e Farfalle in Cammino, oltre al patrocinio del Comune di Fivizzano e del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e l’adesione di Comune di Filattiera, Parco Regionale delle Alpi Apuane e Associazione Operatori Turistici Lunigiana.

Domenica 18 novembre, alle 9,30 presso il Viale Principe Amedeo, nell’ambito della festa della castagna di Fivizzano, sarà allestito uno spazio informativo ed espositivo con le flotte di e-bike delle Cooperative Sigeric ed AlterEco, per informare sul turismo a due ruote e promuovere per l’occasione brevi tour guidati nei dintorni per provare le bici a pedalata assistita. Partiranno anche ben due tour di 4/5 ore: il ‘Tergagliana Ring’ con degustazione in agriturismo e il tour nella valle del Rosaro che toccherà il borgo della Verrucola, chiesa di Pognana, Centrale idroelettrica e Mulino ad acqua di Arlia, dove si potranno degustare castagne e prodotti locali.

Il tour sarà attivato con almeno 8 partecipanti iscritti, con prenotazione obbligatoria al numero 338 5814482 oppure tramite email (segreteria@lunigianasostenibile.it). La quota d'iscrizione comprende comprende noleggio e-bike e caschetto, servizio guida ambientale, per un costo di 25 euro (a partecipante), con una riduzione di 15 euro per bambini fino a 12 anni.
Giovedì 15 novembre 2018 alle 12:44:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News