Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il borgo di Babbo Natale chiude con un concorso per l'angolo più bello della città

Ultima apertura per l'epifania. Lo scopo del contest è quello di valorizzare uno scorcio di Pontremoli

Il borgo di Babbo Natale chiude con un concorso per l´angolo più bello della città
Lunigiana e Apuane - Il “Borgo di Babbo Natale” del Comune di Pontremoli che nella giornata della Befana aprirà per l’ultima volta. L'iniziativa ha avuto un grande successo di pubblico, grazie anche ai contributi delle varie associazioni: il centro Giovanile Mons. G. Sismondo, le catechiste della SS. Annunziata, la pro loco, la parrocchia di San Giovanni e Colombano, l'assessorato al commercio del Comune di Pontremoli e la società della Salute della Lunigiana.

Alle ore 16, proprio nel Borgo di Babbo Natale, avverrà la premiazione del concorso indetto per la seconda edizione dal Comune di Pontremoli, l’ “Angolo del Natale”. Scopo del contest è quello di rendere più bello e gradevole un angolo, un borgo, una frazione, una vetrina o uno scorcio di Pontremoli, valorizzandolo e abbellendolo con decorazioni ispirate al decoro, all’ordine, all’armonia, ma anche alla fantasia e alla creatività. Undici i concorrenti in gara, giudicati da una commissione che nella giornata di mercoledì ha visitato uno ad uno i luoghi interessati, esprimendo il proprio giudizio e decretando quindi un vincitore.

residente della giuria Silvia Beghini, rappresentante dell’area giovani, accompagnata da Fernanda Poletti per l’area del turismo e Luciano Preti per l’area artistica, unitamente al delegato del Sindaco Franca Guerrini. Insieme si sono recati nelle frazioni partecipanti, il borgo di Previdè, quello di Careola e Guinadi, e nelle varie vie e attività che hanno aderito al concorso. Il tutto è stato poi valutato secondo criteri di originalità e creatività, di decoro, ordine e armonia delle composizioni, per la migliore combinazione dei colori, per l’inserimento armonioso in edifici, palazzi o vetrine e per il recupero, abbellimento e valorizzazione di strutture tipiche del centro storico o di angoli caratteristici. Al vincitore sarà assegnato un premio di 200 euro, al secondo classificato di 150 e al terzo 100 euro. A tutti i partecipanti invece sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Non resta quindi che attendere le 16 di sabato pomeriggio per conoscere chi si sarà aggiudicato il riconoscimento come “Angolo del Natale” e per approfittare un’ultima volta dell’apertura del Borgo di Babbo Natale e ammirare da vicino i dettagli realizzate dalle volontarie.
Venerdì 5 gennaio 2018 alle 13:13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News