LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Grande successo per lo spettacolo "Vie Franci – Gene”

il Sindaco Lucia Baracchini ringrazia la Pro Loco Pontremoli

Grande successo per lo spettacolo `Vie Franci – Gene”
Lunigiana e Apuane - Grande successo di pubblico e di riscontri domenica pomeriggio al Teatro della Rosa, dove è andato in scena lo spettacolo “Vie Franci – Gene”. Protagonista, lo si evince dal titolo, l’antico percorso tracciato dall’Arcivescovo di Canterbury, questa volta narrato e commentato in un modo esclusivo, originale, insolito. A introdurre l’intero pubblico del Teatro della Rosa, gremito per l’occasione, il comico di Fidenza Gene Gnocchi che proprio attraverso questo tour, porta la Francigena a contatto della popolazione, tra quiz, domande e gag divertenti. Sul palco, oltre alla padrona di casa, il Sindaco Lucia Baracchini, alcuni esperti del territorio tra cui il Presidente dell’Associazione Europee Vie Francigene Massimo Tedeschi, che insieme a Gene Gnocchi hanno coinvolto il pubblico tra domande e divertimento. Protagonista di una simpatica gag anche l’assessore al turismo Clara Cavellini, nei panni di una pellegrina.

Un pomeriggio allegro e insolito, che ha saputo intrattenere tutti i presenti e regalare ore di spensieratezza e tranquillità. Al quale è seguito un ricco buffet, organizzato da Pro Loco Pontremoli ed offerto da alcune attività del territorio. Sono state anche loro protagoniste, dimostrando la grande forza dell’unione tradizione – territorio. Il mettere insieme quello che è un tratto distintivo della realtà, come la Via Francigena, e ciò che è tessuto nella cultura pontremolese, ossia i sapori rappresentati da alcuni dei piatti tipici di Pontremoli, ha di certo amalgamato quelli che sono gli ingredienti che la realtà possiede, regalando a tutti i presenti un quadro unico, forte, ben assortito.

Per questo il Sindaco Lucia Baracchini ci tiene a ringraziare Pro Loco Pontremoli per l’impeccabile organizzazione e tutte le attività che hanno contribuito ad offrire un buffet così ricco e completo: Forno Tarantola, Pasticceria – Panetteria Riccò, Cantine Belmesseri, Azienda agricola “La Costa”, Azienda agricola “Lucchetti Ferrari”, “Acqua, farina & Fantasia” di Lunigiana Preziosa, Podere Benelli, Macelleria Andrea, Naturalmente Lunigiana, Bardini Pasta fresca e gastronomia, Le torte di Agnese, Pastificio “Da Cristina”, A tutta pasta, Macelleria Tamagna. Sono stati loro a dare un tocco di completezza, di sapore e di buon gusto alla serata.

«Questo è quel che significa fare squadra per presentare un “prodotto” finito e completo – ha commentato il Sindaco Lucia Baracchini -. L’unire una serata che ha come protagonista la Via Francigena, che da sempre rappresenta Pontremoli e il suo ruolo nella storia, e le nostre tipicità, parte integrante di un bagaglio culturale più definito che mai, ha come scopo quello di fornire tutti coloro che arrivano alla scoperta di Pontremoli di un biglietto da visita importante. Il binomio tradizione – territorio è quello su cui puntare per una realtà che, come la nostra, è legata da un unico filo conduttore: quello che mette insieme storia e cultura».
Il gusto si conferma come valore e legame, in grado di unire territori, ambiti, argomenti e saperi differenti. Una lente d’ingrandimento attraverso la quale studiare e scoprire tutto quello che Pontremoli può mettere a disposizione del suo ricco e variegato patrimonio.
Mercoledì 4 ottobre 2017 alle 10:28:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News