Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Giovedì 12 Luglio parte il Progetto Tresana Welcome

Enogastronomia, cultura e territorio. Mastrini: "Ringrazio chi ha aderito con entusiasmo perché rilanciare il territorio si può solo se siamo uniti"

EVENTI IN LUNIGIANA
Giovedì 12 Luglio parte il Progetto Tresana Welcome
Lunigiana e Apuane - La Lunigiana offre da sempre un territorio straordinario, ma resta il luogo delle potenzialità inespresse. Tresana ha scelto di dare vita ad un turismo esperienzale, in cui i prodotti del territorio diventano protagonisti dell'offerta.

I tre elementi che caratterizzano l'enogastronomia di Tresana potranno essere assaggiati grazie al menù di una cena a km 0 che entrerà nell'offerta di tutti i ristoranti: il duca di Tresana del Salumificio Marsili, le castagne di Rita Tomà, il miele Dop accompagnato dal pane del Panificio Bianchini. I prodotti saranno lavorati da tre Ristoranti del territorio, a cui nella prossima tappa si affiancherà il quarto, la Trattoria Zini.

Maicol del Ristorante Mauro, Paolo del Ristorante Bernardi, Andrea del Ristorante Le Querce hanno aderito all'iniziativa: "Abbiamo aderito alla proposta del Comune per dimostrare che il nostro territorio può offrire altro rispetto alle sagre. Siamo contenti che qualcuno ci abbia pensato", luogo della cena a km 0 il B&B Il tempo del vento: "È la prima tappa di un lungo percorso che ci attende".

Al termine della cena i turisti si sposteranno verso il Castello di Tresana con una fiaccolata.
Nella piazza dell'antico maniero si terrà un momento culturale di divulgazione: "Ringrazio chi ha aderito con entusiasmo - afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini - perché rilanciare il territorio si può solo se siamo uniti"
Mercoledì 11 luglio 2018 alle 13:01:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News