LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.26 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Gioco d'azzardo patologico: giovani studenti a teatro per la prevenzione

Spettacoli a Bagnone e ad Aulla

Lunigiana e Apuane - Il gioco d’azzardo è diventato ormai un fenomeno crescente anche nella nostra comunità. E’ una “malattia” che può diminuire anche attraverso forme di conoscenza e di informazione corretta.
Per questo, il Servizio per le Dipendenze dell'Azienda UslToscana nord ovest, diretto dal dottor Maurizio Varese, in collaborazione con la Comunità Monte Brugiana di Massa, ha deciso di veicolare alle giovani generazioni, un messaggio alternativo, coinvolgente e anticonformista.
Grazie allo spettacolo teatrale "Il circo delle illusioni", che si inserisce all'interno del progetto regionale "Il gioco tra attrazione e inganno" parteciperanno gli istituti scolastici della Lunigiana.

La Compagnia teatrale "La pulce" mette in scena, da anni e su tutto il territorio nazionale, spettacoli teatrali in cui predomina l'aspetto emotivo, riuscendo così a creare momenti di stimolo e di riflessione profondi.
Lo spettacolo è in programma mercoledì 4 ottobre alle 9.30 al Teatro Quartieri a Bagnone, e ad Aulla giovedì 5 ottobre alle 9.30 nella Sala Walter Tobagi.

L'evento è patrocinato dai Comuni di Bagnone e di Aulla, dall'Unione dei Comuni Montana della Lunigiana, dalla Società della Salute della Lunigiana e dall'Osservatorio Provinciale sulle Dipendenze con sede in Prefettura di Massa Carrara.
A seguire un dibattito, moderato dal dottor Maurizio Varese, in cui le istituzioni presenti potranno confrontarsi sul tema.

Saranno presenti inoltre:

Per lo spettacolo a Bagnone: Carletto Marconi, Sindaco del Comune di Bagnone; Giacomo Bugliani, Consigliere Regione Toscana; Riccardo Ballerini, Presidente Unione dei Comuni Montana della Lunigiana; Riccardo Varese, Presidente della Società della Salute della Lunigiana; Rosanna Vallelonga, Direttore della Società della Salute della Lunigiana; Giuseppe Panico, Dirigente Medico Responsabile U.F. Ser.D. Lunigiana; Lucia Baracchini, Dirigente Scolastico I.I.S. "A.Pacinotti" di Bagnone.

Per lo spettacolo di Aulla: Roberto Valettini, Sindaco del Comune di Aulla; Giacomo Bugliani, Consigliere Regione Toscana; Riccardo Ballerini, Presidente Unione dei Comuni Montana della Lunigiana; Riccardo Varese, Presidente della Società della Salute della Lunigiana;Rosanna Vallelonga, Direttore della Società della Salute della Lunigiana; Giuseppe Panico, Dirigente Medico Responsabile U.F. Ser.D. Lunigiana; Enrica Ravioli, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo "Dante
Alighieri" di Aulla e Umberto Crocetti, responsabile sede Liceo Classico "G.Leopardi" di Aulla.
Venerdì 29 settembre 2017 alle 13:02:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News