Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 25 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Fine settimana per famiglie al Castello del Piagnaro

Toccherà alla Biblioteca Cimati in collaborazione con ArcheoClub Apuo Ligure dell’Appennino Tosco Emiliano e al Centro Giovanile Mons. G. Sismondo di Pontremoli

Fine settimana per famiglie al Castello del Piagnaro
Lunigiana e Apuane - “Mamma e papà al Castello con i loro piccini”. Si avvicina inesorabile un altro fine settimana, e il Comune di Pontremoli non sta certo con le mani in mano. E questa volta, ad occupare sabato e domenica al Castello del Piagnaro di Pontremoli ci sarà il “B4B – Beauty for Beauty” dedicato alle famiglie. La prima domenica di aprile ha segnato l’inizio dei laboratori domenicali all’interno della Fortezza che dall’alto domina Pontremoli, con i bambini che, all’aria aperta, hanno potuto godere delle calde temperature dando ampio spazio alla fantasia coadiuvati da Luca Veroni del Centro Teatro Pontremoli, che ha dato loro modo di lasciare spazio alla creatività.

Questa volta invece toccherà alla Biblioteca Cimati in collaborazione con ArcheoClub Apuo Ligure dell’Appennino Tosco Emiliano e al Centro Giovanile Mons. G. Sismondo di Pontremoli arricchire i pomeriggi di sabato e domenica con attività per bambini, ma anche per mamma e papà.

Si comincia sabato 14 aprile alle ore 15 con la Biblioteca Cimati e l’ArcheoClub Apuo Ligure dell’Appennino Tosco Emiliano, che daranno vita a laboratori coinvolgenti e appassionanti rivolti ai bambini. Il contributo richiesto per ogni partecipante sarà di cinque euro, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 13 aprile. Domenica invece, sarà la volta delle bravissime e creative ragazze del Centro Giovanile Mons. G. Sismondo di Pontremoli, che coinvolgeranno famiglie e bambini in un divertente e appassionante gioco. In questo caso il contributo richiesto sarà esclusivamente per i bambini e avrà un prezzo “di pacchetto”: 10 euro per famiglie con un bambino, 18 per due bambini e 24 per tre. La prenotazione è obbligatoria e dovrà avvenire entro venerdì 13 aprile.

Il sabato e la domenica sono ricchi al Castello del Piagnaro e potrebbero essere occasione per visitare, tra un gioco e l’altro, l’ormai famosissimo Museo delle Statue Stele lunigianesi, in continua crescita in termini di visibilità e visitatori.
La primavera è cominciata, le temperature invogliano lo stare all’aria aperta e il desiderio di svolgere attività tutti insieme. Pontremoli e B4B mettono a disposizione tutto questo. Cogliamo insieme l’occasione di vivere Pontremoli fino in fondo, in tutte le sue sfumature, peculiarità, manifestazioni e iniziative di stampo culturale, sociale, storico, ludico e culturale.
Mercoledì 11 aprile 2018 alle 11:28:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News