Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.01 del 24 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Anche Toto Cutugno nella "lista nera" dell'Ucraina

Alcuni parlamentari ne vogliono annullare l'ingresso perché ritenuto "filorusso". Il 23 marzo si sarebbe dovuto tenere un concerto a Kiev già sold out da diverso tempo

un caso internazionale
Anche Toto Cutugno nella `lista nera` dell´Ucraina
Lunigiana e Apuane - Anche Toto Cutugno, dopo il cantante pugliese Al Bano, entra nella lista nera delle "minacce nazionali" per alcuni parlamentari ucraini. La notizia è stata riportata dalle maggiori agenzie stampa, quotidiani nazionali e internazionali.

In merito l'agenzia di stampa nazionale Ansa specifica che un gruppo di deputati ucraini ha chiesto al capo dei servizi di sicurezza (Sbu) Vasily Gritsak di precludere l'ingresso in Ucraina al cantante nato a Tendola (Fosdinovo, Massa-Carrara) e cresciuto alla Spezia, per le sue presunte posizioni filorusse.

Tra i parlamentari che hanno avanzato la richiesta Viktor Romanyuk, confermando il contenuto di un articolo apparso ieri su Economistua.com. La testata online pubblica una copia di quello che dovrebbe essere il documento inviato dai parlamentari all'Sbu.

Sempre come specifica Ansa il manager del cantante, originario della Lunigiana e per anni residente alla Spezia, si è detto molto scosso e preoccupato. Il 23 marzo Toto Cutugno avrebbe dovuto tenere un concerto proprio a Kiev. Lo stesso manager ha ribadito di ritenere "assurdo l'annullamento della data, già sold out, per motivi politici" alla luce del fatto che l'artista è sempre rimasto lontano da prese di posizione sulla politica.

Sempre ad Ansa il manager ha dichiarato che il concerto con l'orchestra sinfonica di Kiev, composta da 60 elementi, ha seguito la volontà dell'artista di creare forme di collaborazione e di contaminazione com'è avvenuto con il coinvolgimento del coro dell'Armata Rossa in occasione del Festival di Sanremo 2013.
Venerdì 15 marzo 2019 alle 16:32:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News