LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.44 del 23 Gennaio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ad Equi Terme arriva la befana "acrobatica"

Sarà allestita anche una natività vivente nelle grotte, visitabili per l'occasione

Ad Equi Terme arriva la befana `acrobatica`
Lunigiana e Apuane - Sarà un'Epifania sorprendente per il borgo di Equi Terme, quest'anno: nel pomeriggio del 6 gennaio alle 14:00 i Re Magi raggiungeranno a dorso di cammello la Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella grotta di Equi. Alle 15:15, la befana si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare all'ingresso della grotta con la sua scorta di doni e dolci per i più piccoli. Alle 16:00 sarà possibile anche una breve visita alle Grotte carsiche con le guide della cooperativa AlterEco.

Durante la manifestazione, fino alle 18:00, nel parco esterno delle grotte le befane distribuiranno caramelle, dolci, cioccolata e vin brulé. Da quest’anno, anche il borgo sarà allestito con mestieri, figuranti e cibi e bevande calde. A fine evento, il ristorante La Posta preparerà per l'occasione i panigacci (per prenotazioni, 0585 97937).

L'iniziativa è stata pensata e promossa da Comune di Fivizzano, Legambiente, e Cooperativa AlterEco e resa possibile grazie all'impegno del CAI di Fivizzano e del Gruppo Speleologico Lunense per l'allestimento tecnico della befana acrobatica, L’associazione Presepe vivente e l'associazione Antichi mestieri Equi Terme per costumi figuranti e allestimento del paese. Non sono mancate le collaborazioni di Terme di Equi e Pro Loco di Fivizzano, oltre al contributo di tanti esercizi commerciali.
Per informazioni: 338 5814482 - info@lunigianasostenibile.it
Venerdì 5 gennaio 2018 alle 11:55:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News