Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 07.02 del 21 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

“Riflessioni sulla natura” una mostra sulle luci e le ombre della vita

aulla
“Riflessioni sulla natura” una mostra sulle luci e le ombre della vita
Lunigiana e Apuane - Sarà inaugurata sabato 9 febbraio alle ore 15, nell'ingresso del palazzo comunale di Aulla, “Riflessioni sulla natura”, la mostra pittorica di Luciana Lucchesi, nota artista lunigianese.
L’evento espositivo, organizzato dalle associazioni “La Brunella” e “Culturalmente Toscana e dintorni” con il patrocinio del Comune di Aulla, sarà aperto dai saluti del sindaco Roberto Valettini e della delegata comunale alla cultura, Marina Pratici, e vedrà l’intervento del critico d’arte Andrea Gerali, di Jane Bacon e di Gaia Greco.

“Lo scorso mese – commenta Marina Pratici – abbiamo ospitato in Comune le opere del pittore Pier Paolo Dalle Lucche, riscuotendo notevole apprezzamento; siamo ora lieti di valorizzare Luciana Lucchesi, artista di eccellenza del nostro territorio”. L’esposizione, comprendente numerose opere di differenti dimensioni, sarà tematizzata sulla natura quale strumento metaforico per esprimere le luci e le ombre della vita. Pittrice autodidatta, Luciana Lucchesi si è specializzata nella pittura a olio, pervenendo a un risultato molto personale in questa tecnica e ottenendo vasto consenso da parte della critica di settore. Numerose le personali e le collettive all’attivo della pittrice aullese, che ha ricevuto, nell’arco della sua lunga carriera, riconoscimenti di prestigio in ambito nazionale.

La mostra rimarrà nell’ingresso del palazzo comunale di Aulla fino a sabato 16 febbraio.
Sabato 9 febbraio 2019 alle 12:11:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News