Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Poesia e armonia", un laboratorio per gli ospiti della Rsa di Aulla

`Poesia e armonia`, un laboratorio per gli ospiti della Rsa di Aulla
Lunigiana e Apuane - Giovedì 24 gennaio dalle ore 15,30 presso la Rsa Michelangelo-Gruppo La Villa in via Barcara 36 ad Aulla, la delegata comunale alla cultura, Marina Pratici, e la scrittrice Laura Delpino daranno vita e forma ad un laboratorio esperienziale denominato “Poesia & Armonia”.

Sarà un appuntamento all’insegna dei sorrisi, degli abbracci e della poesia a beneficio degli ospiti della struttura, fortemente voluto proprio dalla delegata alla cultura del Comune di Aulla.
Ad affiancare Marina Pratici e Laura Delpino, ci saranno Gaia Greco (presidente dell’associazione “Culturalmente Toscana e dintorni”), Sabina Pietrini (presidente dell’associazione “A piccoli passi”), Enrico Donnini (referente della Caritas di Aulla) e le volontarie Serena Manzin, Mariella Micheli e Silvia Mugnaini.

Un appuntamento che fa parte del progetto “Redeo” di psichiatria a bassa intensità, portato avanti, dal 2016, presso la Rsa Michelangelo ad Aulla, progetto che prevede l’inserimento, in un modulo di 20 posti, di utenti denominati di “bassa e media intensità psichiatrica”, collocati in un nucleo residenziale riservato, specializzato e autonomo rispetto agli altri servizi della Rsa, per ben 18 mesi e con possibilità di proroga.
Il gruppo toscano La Villa, conosciuto come realtà particolarmente orientata verso progetti sperimentali, è in grado di rispondere alle esigenze particolari del territorio, per migliorare la qualità della vita e la qualità delle cure per i cittadini anziani, disabili o interessati da malattie croniche.
Giovedì 24 gennaio 2019 alle 12:51:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News