Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.31 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Moo.Th." Festival: il teatro della luna a Fivizzano

Si svolgerà nel mese di agosto. Il programma sarà presto disponibile sulla pagina facebook

`Moo.Th.` Festival: il teatro della luna a Fivizzano
Lunigiana e Apuane - Parlar di teatro a Fivizzano ormai non è più un sogno irrealizzabile. La sensibilizzazione sull’apertura del Teatro degli Imperfetti, all’interno dell’evento svoltosi a Fivizzano il 22 dicembre scorso, aveva posto l’accento sulla difficoltà del territorio lunigianese di poter offrire ai cittadini non solo una proposta culturale all’insegna del teatro e del cinema, ma anche un luogo dove farecultura.

Ora, grazie al contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “Eventi Culturali 2018”, verrà realizzato il progetto “Moo.Th. Festival” che vede coinvolti il Comune di Fivizzano,
l’Associazione Medicea, l’Apuania Film Commission e la Taddeo Film, su un’idea di Officine Tok, giovane realtà under 35 del territorio che ne curerà anche la direzione artistica. “In pochi possono andare sulla luna ma tutti possono andare a teatro” è lo spirito che sostiene la prima edizione di questo Festival che nasce in Lunigiana e per la Lunigiana, che prevede cinque appuntamenti teatrali e tre workshop tematici.

Il progetto Moo.Th. si sviluppa secondo due linee: “Moo.Th. Festival”, con all’interno due
appuntamenti dedicati alle nuove generazioni denominati Moo.Th. Kids, e “Moo.Th. Workshop”,
per approfondire il percorso teatrale dalla scena alla messa in scena. La cultura è uno dei fattori produttivi che più alimentano la qualità e la competitività, uno dei motori primari della nostra economia. Proprio da questa riflessione e da questo desiderio di rilanciare un territorio senza uguali per estensione (parliamo di 94 frazioni appartenenti al Comune di Fivizzano), trae linfa il progetto Moo.Th., innovativo nel suo genere non solo per il territorio in cui si colloca, ma anche per la provincia di appartenenza.

Un ringraziamento particolare da parte di Officine Tok va a tutti i cittadini di Fivizzano che hanno saputo negli anni accogliere e sostenere attività di rilancio per il loro territorio, al professor Eugenio Bononi che ha concesso l’uso del giardino del Palazzo Fantoni–Bononi per ospitare due appuntamenti della rassegna (giardino dell’illustre Museo della Stampa dedicato a Jacopo da Fivizzano) e all’associazione Mamme che nel giardino dell’Ostello degli Agostiniani darà il via al Festival.

Moo.th. Festival si svolgerà nel Comune di Fivizzano il mese di agosto.
A breve il programma sarà disponibile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MooThFestival
Giovedì 28 giugno 2018 alle 14:26:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News