Ultimo aggiornamento ore 15.25 del 18 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Facciamo rinascere il borgo di Posterla"

Cinque ragazzi e una grande voglia di fare e di non abbandonare la tradizione

`Facciamo rinascere il borgo di Posterla`
Lunigiana e Apuane - Posterla è un piccolo borgo nella provincia di Fosdinovo che nel 2013 è stato colpito da un forte terremoto che ha distrutto la piccola chiesa di San Bartolomeo del 1584. Il parroco della chiesetta non possedeva e non possiede tutt’ora il denaro necessario per ripararla, così Federica, insieme ad altri quattro ragazzi e alle loro famiglie, ha ben pensato di organizzare un evento per raccogliere fondi.

Due anni fa abbiamo pensato di rimetterci in gioco – ha detto Federica – Non vogliamo che Posterla venga dimenticata, così abbiamo deciso di riorganizzare la “Festa del grano” per la seconda volta, per rianimare un po’ il paese e per raccogliere un po’ di fondi per abbellire il paese e ristrutturare la nostra chiesetta”.

Questa piccola festicciola sarà allestita sabato 22 dalle 18 e domenica 23 a partire dalle 12 nella piazza principale del borgo in corrispondenza della chiesa di San Bartolomeo. Verranno allestiti stand gastronomici, sarà presente un intrattenimento musicale, sarà ripercorsa a tecnica della battitura del grano e sarà presente il gruppo storico di sbandieratori e armigeri della compagnia del Piagnaro di Pontremoli.

Inoltre, per tenere viva la memoria di questo piccolo borgo, Federica e i suoi amici hanno creato una pagina su facebook “Posterla al borgo della Lunigiana” che ormai conta quasi 400 seguaci.
Giovedì 20 luglio 2017 alle 16:15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy