Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Tragedia in montagna: cercatore di funghi cade in un dirupo e muore

È successo alle prime ore del mattino nei pressi del passo del Lagastrello: intervento di recupero molto complicato

DRAMMA NEI BOSCHI LUNIGIANESI
Tragedia in montagna: cercatore di funghi cade in un dirupo e muore
Lunigiana e Apuane - Tragedia in montagna. È successa alle prime ore di stamattina, giovedì: un uomo, che con ogni probabilità stava cercando funghi insieme ad altre persone nella zona compresa tra la curva di Linari e il passo del Lagastrello (comune di Comano), per cause in corso di accertamento, è scivolato e caduto in un dirupo in una zona impervia.

Purtroppo non c'è stato nulla da fare: l'uomo è deceduto. Le persone che erano con lui hanno tentato di dare immediatamente l'allarme, ma senza riuscirci dal momento che la zona dove si trovavano non era coperta da segnale cellulare e quindi erano impossibilitati a telefonare. Altri cercatori di funghi che stavano passando in quella zona si sono accorti della situazione e sono riusciti a raggiungere una zona coperta da segnale per dare l'allarme che è scattato intorno alle 8.

Le difficoltà per l'individuazione dell'area e per il recupero sono state moltissime. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, la Pubblica Assistenza di Comano e l'elisoccorso Pegaso. Inizialmente era stato allertato anche il Soccorso Alpino della stazione di Carrara e Lunigiana, che però non è intervenuto dal momento che il recupero della salma è stato effettuato dai vigili del fuoco intorno alle 10.30. Al momento non si conoscono ancora le generalità della persona che ha perso la vita.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri delle Stazioni di Licciana Nardi e Bagnone, precisamente in località "Linari" (comune di Comano), dove Maurizio Vallerini, pensionato 63enne residente alla Spezia, ha perso la vita dopo essere precipitato nel vuoto per diversi metri. Stando alle prime ricostruzioni, la vittima, in compagnia di un suo amico, stava raccogliendo dei funghi in zona boschiva quando, forse a causa di un malore, è scivolato cadendo poi nel sottostante dirupo. A nulla sono valsi i soccorsi prestati all'uomo che è deceduto sul colpo. La salma, una volta recuperata, è stata trasferita all'obitorio di Pontremoli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Giovedì 20 settembre 2018 alle 11:25:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News