Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Si ribalta con l'auto: grave donna con braccio semi-amputato

È successo sulla via di Carignano (Fosdinovo). Intervenuti anche carabinieri e vigili del fuoco

INTERVENUTO PEGASO
Si ribalta con l´auto: grave donna con braccio semi-amputato
Lunigiana e Apuane - Pauroso incidente stradale a Carignano, nel comune di Fosdinovo. Una donna che stava procedendo con la sua auto sulla via di Carignano, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi in mezzo alla strada.

Le sue condizioni, pur non avendo mai perso conoscenza, sono state subito gravi, visto che il medico e i soccorritori del 118, arrivati sul posto con un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Fosdinovo, hanno potuto constatare che la donna aveva un braccio semi-amputato. L'arto, infatti, era rimasto schiacciato fra l'auto e il terreno.

Per la gravità della situazione è stato immediatamente chiamato l'elisoccorso. Il Pegaso è atterrato in un campo dove la donna è stata trasportata per essere trasferita in codice rosso all'ospedale di Cisanello a Pisa.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri e i Vigili del Fuoco che sono dovuti intervenire per liberare la donna dalle lamiere e rimuovere l'auto.

La donna, comunque, non sarebbe in pericolo di vita.

+++ AGGIORNAMENTO ORE 16.15 +++

I militari della stazione carabinieri di Fosdinovo, alle ore 14 circa, sono intervenuti in via Carignano dove, poco prima, una 59enne residente a Caniparola, a bordo di una Hyundai Tucson, che viaggiava in direzione Sarzana, per cause in corso d'accertamento, ha perso il controllo del proprio mezzo che, dopo una serie di carambole, si è capovolto fermandosi poi sulla sua fiancata sinistra.

La donna è stata quindi soccorsa ed estratta dall'autovettura dai vigili del fuoco di Massa e Sarzana e successivamente trasportata, mediante elisoccorso Pegaso, all'ospedale Cisanello di Pisa; la stessa, che al momento non versa in pericolo di vita, ha riportato un grave trauma all'altezza della spalla e del braccio sinistro.

I militari intervenuti hanno dapprima coadiuvato i vigili del fuoco durante le delicate fasi delle operazioni di soccorso e poi, una volta imbarcata e fatta partire verso Pisa la ferita, hanno provveduto all'effettuazione dei prescritti rilievi planimetrici e alla riapertura al traffico della strada interessata.
Sabato 9 giugno 2018 alle 15:05:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News