Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.11 del 22 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Scontro auto-bici: grave il ciclista. Intervenuto l'elisoccorso

È successo in località Montedivalli (Podenzana). La vettura è uscita fuori strada e per poco non distrugge un ristorante

TRASFERITO AL NOA
Scontro auto-bici: grave il ciclista. Intervenuto l´elisoccorso
Lunigiana e Apuane - Scontro auto-bici. Come avviene sempre in questi casi, ad avere la peggio è stato il ciclista che stava percorrendo via Genova in località Montedivalli, nel comune di Podenzana. Un'auto, che stava sopraggiungendo, per cause in corso di accertamento, intorno alle 11.20 di oggi ha investito il ciclista che è caduto a violentemente terra, riportando un grave trauma al rachide e al bacino. Il ciclista non ha perso conoscenza, ma all’arrivo dei soccorsi è stato ritenuto opportuno trasferirlo all’ospedale tramite elisoccorso.

Sul posto sono giunte l’automedica di Aulla e le ambulanze della Croce Rossa di Albiano e del 118 della Spezia. Il medico ha così disposto il trasferimento del ciclista in codice rosso tramite Pegaso all’ospedale delle Apuane, mentre per il conducente dell’auto, in stato confusionale, è scattato il trasferimento all’ospedale Sant’Andrea della Spezia.

Intervenute anche le forze dell'ordine che dovranno stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare le responsabilità.

AGGIORNAMENTO
Emergono ulteriori dettagli dell'incidente. L'auto, una Citroen C3 celeste, che ha investito il ciclista è infatti finita fuori strada e per poco non è entrata nella trattoria Mileo. Il mezzo, infatti, si è fermato nell'area esterna del ristorante. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri. Gli uomini dell'Arma sono impegnati anche negli accertamenti per stabilire se l'uomo al volante fosse in stato di ebbrezza o avesse assunto sostanze. Sono state necessarie 3 ore prima che la strada fosse liberata. Per la rimozione dell'auto è stato richiesto l'intervento di un carroattrezzi.
Sabato 11 agosto 2018 alle 19:01:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News