LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Schianto frontale auto-furgone: grave uomo 73enne

È successo nel comune di Fivizzano nei pressi della stazione ferroviaria. Il conducente del mezzo commerciale è stato trasferito d'urgenza a Cisanello. L'altro è rimasto lievemente ferito

Più informazioni su

Scontro frontale tra un’auto e un furgoncino: grave un uomo di 73 anni. Il drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio a Fivizzano nei pressi della stazione ferroviaria di Rometta-Soliera. Intorno alle 16 l’auto e il mezzo commerciale stavano transitando in via Francesco Rismondo quando, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati frontalmente.

Ad avere la peggio il conducente del furgone, un 73enne che ha riportato i danni più rilevanti: in particolare un trauma toraco-addominale importante. Il guidatore della vettura, invece, è rimasto ferito ma solo lievemente tantoché ha rifiutato il servizio dei soccorsi, giunti sul posto con l’automedica di Fivizzano e due ambulanze della Croce Bianca di Aulla e della Pubblica Assistenza Avis di Fivizzano.

Per l’anziano, visto il trauma subito, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3, che l’ha trasferito all’ospedale di Cisanello (Pisa) in codice rosso. Intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per poter accertare le responsabilità di questo pauroso scontro stradale.

Più informazioni su