Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.06 del 17 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ortonovo, riparte l'orologio della torre del Guinigi | Video

Dopo anni d'immobilità, le lancette sono state sostituite e il meccanismo interno riparato

Ortonovo, riparte l´orologio della torre del Guinigi<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/riparte-l-orologio-della-torre-del-guinigi-126.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Lunigiana e Apuane - Dopo anni di non funzionamento, oggi alle ore 12:15 è tornato a funzionare l'orologio della torre del Guinigi di Ortonovo paese. A comunicarlo è il sindaco Alessandro Silvestri sulla pagina facebook del Comune di Luni.

"Come forse ricorderete, nelle scorse settimane con l'aiuto dei vigili del fuoco che ringraziamo nuovamente, erano state asportate le lancette rotte e pericolanti a causa della caduta della copertura soprastante in ardesia – scrive il primo cittadino – oggi le lancette sono state rimontate e gli operai della ditta specializzata hanno terminato le operazioni di riparazione della parte interna del meccanismo. L'orologio è quindi nuovamente funzionante. Ringraziamo il personale comunale che ha approntato tutte le migliorie atte a consentire un intervento duraturo, i vigili del fuoco che ci hanno coadiuvato nella delicata e spettacolare fase relativa alle lancette e la ditta incaricata della riparazione dell'orologio che con la consueta maestria ha saputo riparare il meccanismo e consentire la ripartenza dell'orologio."
Lunedì 22 gennaio 2018 alle 15:03:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

22/01/2018 - Riparte l'orologio della Torre del Guinigi



Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News