Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.55 del 8 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Non è mai troppo tardi, cartolina arriva a destinazione dopo 47 anni | Foto

È successo al Bar Ciampini di Bagnone che si è visto recapitare il cartoncino che riporta la foto della Juventus del 1973

francobollo da 25 lire
Non è mai troppo tardi, cartolina arriva a destinazione dopo 47 anni<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/bagnone-cartolina-arriva-a-destinazione-47-anni-dopo-837_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Lunigiana e Apuane - Il bar Ciampini ancora in copertina, questa volta non si tratta di vincite stratosferiche al Superenalotto come quella del 22 agosto del 2009 quando furono vinti quasi 148 milioni di euro, ma di un caratteristico fatto con l’arrivo di una cartolina spedita nel gennaio del 1973 da S.Giorgio a Cremano in provincia di Napoli è giunta presso il Bar Ciampini in piazza Roma nel centro di Bagnone proprio in questi giorni.

“Questa mattina – ci racconta la signora Anna Ciampini – la postina mi ha recapitato questa cartolina, dicendomi che se conoscevo chi ha scritto questi saluti indirizzati agli amici del Bar Ciampini. Personalmente credevo che fosse una bufala, ma la postina mi ha fatto vedere la data di spedizione con il francobollo da 25 lire e ne sono rimasta sbalordita! Nel ‘73 avevo dieci anni, quindi ho chiesto a mia sorella maggiore, ne aveva 20 all’epoca, se ricordasse chi è questo Claudio. Dopo aver messo il singolare fatto su facebook in poco tempo si è arrivati al mandante della cartolina con la foto della Junventus di quel campionato. Questo Claudio si è fatto vivo è un dipendente del nostro comune, mi ha riferito che in quell’anno prestava servizio militare presso la caserma Cavalleri di S.Giorgio a Cremano alla periferia di Napoli, inviata agli amici che frequentavano il bar, quindi che dire anche questa simpatica quanto mai curiosa storia durata quasi mezzo secolo è andata a lieto fine”.
Venerdì 19 giugno 2020 alle 10:04:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News