LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 16.12 del 22 Febbraio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Neve da record sul Cerreto, Abetone imbiancato. A Zum Zeri previste nevicate fino a metà settimana | Foto | Video

Dopo il ghiaccio di gennaio, finalmente buone notizie per gli sciatori apuani. In foto i paesaggi spettacolari

Neve da record sul Cerreto, Abetone imbiancato. A Zum Zeri previste nevicate fino a metà settimana<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Neve-sul-Cerreto-e-a-Zum-Zeri-193_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/La-nevicata-del-3-febbraio-in-Abetone-130.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Lunigiana e Apuane - Cerreto Laghi, un sabato da 80 cm di neve

Dopo un gennaio insolitamente caldo, finalmente la neve è caduta sugli Appennini. Questo finesettimana ha regalato una nevicata da record a Cerreto Laghi (RE): sabato 3 febbraio circa 80 cm di neve fresca hanno ricoperto le piste della stazione sciistica più amata dagli apuani. Una notizia che è boccata d’aria fresca: dopo le abbondanti nevicate di dicembre, le temperature sono state troppo alte da far cadere solo pioggia, con la conseguente formazione di ghiaccio sulle piste. Le foto mostrano un paesaggio lunare impressionante. Nevica anche oggi; secondo le previsioni dovrebbe continuare fino a giovedì.
Per informazioni e webcam: www.cerretolaghi.info

In Abetone oltre 60 cm di neve in quota
Da giovedì 1 a sabato 3 la neve è caduta ininterrottamente anche in Abetone. Lo ha documentato minuziosamente la pagina WeLoveAbetone, con dirette facebook che mostrano il bosco, la Riva e la Selletta completamente imbiancati. Sabato sera in quota sono stati registrato oltre 60 cm di neve.
Tutte le informazioni su www.weloveabetone.it

A Zum Zeri nevicherà fino a metà settimana
A gennaio le piste di Zum Zeri hanno tribolato per la scarsità di neve e la presenza di ghiaccio. Giovedì 1 febbraio è finalmente caduta la neve, consentendo l’apertura degli impianti. Neve e forte vento venerdì 3. Dopo un finesettimana sereno, oggi ha ripreso a nevicare: dovrebbe continuare così fino a metà settimana.
Camposcuola e skilift oggi saranno aperti. Si raccomanda agli sciatori di salire con mezzi attrezzati e con catene a bordo anche in caso di gomme da neve.
Per informazioni: www.zumzeri.eu

Lunedì 5 febbraio 2018 alle 13:12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

05/02/2018 - La nevicata del 3 febbraio in Abetone



Notizie Massa Carrara



FOTOGALLERY


-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News