Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.31 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Interrotte le ricerche dell'anziano disperso in Lunigiana

Dopo quattro giorni di perlustrazioni in lungo e in largo, la task force composta da vigili del fuoco e Soccorso alpino ha trovato solo l'auto cappottata dell'uomo

Interrotte le ricerche dell´anziano disperso in Lunigiana
Lunigiana e Apuane - Sospese definitivamente le ricerche di Aldo Folignani, l'anziano di Campiglione (comune di Fivizzano), scomparso dallo scorso 26 luglio. L'ultimo avvistamento era avvenuto quel giovedì intorno alle ore 20 a Gragnola. Le ricerche si erano avviate sabato con una task force composta da vigili del fuoco, Soccorso alpino, personale Tas (Topografia applicata al soccorso) e le unità cinofile dai comandi dei vigili del fuoco di Prato e Siena.

La squadra è intervenuta nella zona tra Monzone Alto e Cardeto, perlustrando pendii impervi nei pressi in cui era stata ritrovata l'auto, una Panda Cross, cappottata nella giornata di sabato. Domenica, poi, la perlustrazione si è estesa anche in canaloni: gli uomini del Soccorso alpino della stazione di Carrara e Lunigiana hanno effettuato calate e una ricerca approfondita su tutti i sentieri di quella zona. Ricerche proseguite anche nella giornata di domenica e lunedì, quando il Soccorso alpino ha interrotto le ricerche. La zona infatti era stata scandagliata in lungo e in largo e, in casi come questo che non portano a un esito positivo delle ricerche, si impone uno stop per quelle figure specializzate come il Soccorso alpino.

I vigili del fuoco, invece, hanno continuato nelle ricerche fino a stamani quando dalla Prefettura è arrivato lo stop definitivo alle operazioni di ricerca dell'anziano disperso. In questa situazione le ricerche potrebbero riprendere soltanto nel momento in cui ci saranno segnalazioni o altre evidenze che possano indurre a riavviarle.
Giovedì 2 agosto 2018 alle 17:02:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News