Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.33 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Incidente sulla Cisa: gravissimo motociclista. Interviene Pegaso

È successo a nei pressi di Pontremoli: l'uomo è stato intubato e portato in codice rosso a Cisanello

HA PERSO IL CONTROLLO DELLA MOTO
Incidente sulla Cisa: gravissimo motociclista. Interviene Pegaso
Lunigiana e Apuane - Stava percorrendo la statale della Cisa quando è caduto dalla moto e ha sbattuto violentemente a terra, riportando molti traumi. È gravissimo un uomo di 50 anni che intorno alle 15 di oggi aveva appena iniziato a percorrere la statale da Pontremoli. A un certo punto, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente a terra. All'arrivo dei soccorsi non c'erano tracce di altri mezzi, per questo, da una primissima ipotesi, sembrerebbe che il centauro non abbia avuto uno scontro con altre auto o moto.

Sul posto sono giunti l'automedica e un'ambulanza della Misericordia di Pontremoli. I soccorritori hanno trovato l'uomo in stato di semicoscienza e per questo è stato necessario intubarlo. Non solo, il medico, constatando la gravità della situazione (molte fratture e lesioni interne), ha disposto il trasferimento in elisoccorso in codice rosso. Non essendo stato disponibile Pegaso 3, che sta di base al Cinquale, è stato necessario chiamare il Pegaso 1 da Firenze. Nel frattempo l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pontremoli dove è poi stato caricato sull'elicottero e portato d'urgenza all'ospedale di Cisanello (Pisa).

Sul posto sono giunti anche carabinieri e polizia municipale. A loro il compito di stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.
Venerdì 10 agosto 2018 alle 18:47:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News