LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

In cinquanta alla ricerca del 60enne disperso nel bosco

È la terza volta che l'uomo, amante della montagna, si perde. Missione complicata: strade franate e tante zecche

Continuano le ricerche del 60enne che venerdì 25 maggio si è smarrito nel territorio del Comune di Fivizzano, al confine tra Sassalbo e Cerreto Laghi. L’uomo è partito dal passo dell’Ospedalaccio, dov’è stata ritrovata la sua jeep parcheggiata. È buon conoscitore della montagna, dove ama molto fare escursioni; eppure questa è la terza volta che si perde nei boschi per poi ricomparire nei paesi a valle.

A rivelarcelo sono gli operatori del Soccorso Alpino Carrara e Lunigiana, che oggi lo hanno cercato ininterrottamente sul versante sud-ovest del monte Alto e nella fascia costiera che va dal Lagastrello a Cerreto Laghi. Un’operazione resa ardua dal pessimo stato delle strade del versante lunigianese, molte delle quali franate, e dalla folta presenza di zecche nella zona.

Almeno cinquanta persone da venerdì sono impegnate nelle ricerche. L’operazione ha visto coinvolti il Soccorso alpino dell’Emilia-Romagna, la guardia forestale, i vigili del fuoco, i carabinieri, nonché i volontari di diverse associazioni. Domattina riprenderanno le ricerche.