LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.26 del 23 Ottobre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Guida camion con documenti falsi. Arrestato 26enne a Pontremoli

La Polizia Stradale ha sorpreso l'uomo alla guida del mezzo pesante con documenti falsi e senza patente

Lunigiana e Apuane - Percorreva le strade della Lunigiana alla conduzione di un bestione di diverse tonnellate, ma chi fosse veramente era impossibile dirlo. Perché il camionista che la Polizia stradale di Pontremoli ha fermato per un controllo viaggiava con documenti di indentità falsificati e senza la regolare patente di guida. In pratica un perfetto sconosciuto con le mani sul volante di un tir in pieno periodo di attacchi terroristici in tutta Europa.

Il guidatore, che gli agenti hanno poi scoperto essere un 26enne originario della Georgia, ha tranquillamente mostrato un passaporto "fatto a mano" ai poliziotti quando questo è stato bloccato per un controllo di routine. L'occhio degli uomini in divisa ha immediatamente notato diverse incongruenze grafiche e cromatiche nel documento. Una volta sfoderata la lampada UV per controllare la presenza degli ologrammi anticontraffazione, i sospetti sono diventati certezze: non c'erano proprio. E così anche la patente di guida.

L'uomo era però regolarmente dipendente di un'azienda di trasporti italiana che opera anche in questa zona, e questo è forse il dato più inquietante. L'uomo è stato immediatamente arrestato per possesso di documenti falsi, uso di un atto falso e falsa attestazione di identità a un pubblico ufficiale. L'assenza della licenza di guida invec gli costerà una multa di 5mila euro.
Venerdì 6 ottobre 2017 alle 18:23:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News