Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.53 del 24 Maggio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Grave lutto in Lunigiana: muore a 51 anni nota commerciante

Si tratta di Giuliana Capocaccia, per tutti Giuly, titolare di una storica pizzeria di Aulla. Lascia il marito e due figli. Tantissimi i messaggi di cordoglio. Giovedì i funerali

una comunità scossa
Grave lutto in Lunigiana: muore a 51 anni nota commerciante
Lunigiana e Apuane - Un altro grave lutto ha colpito la Lunigiana. A poche ore dalla scomparsa del falegname navale Marcello Lorieri, di Podenzana, questa mattina, mercoledì, la comunità di Aulla (Massa-Carrara) è stata scossa dalla morte prematura di Giuliana Capocaccia, per tutti "Giuly", 51enne titolare insieme al marito Mauro della pizzeria "Mauro e Giuly" di via Apua, rilevata circa venti anni fa.

Molto conosciuta e benvoluta da tutti, Giuliana lascia il marito, la figlia e il figlio, dopo una malattia che non le ha lasciato scampo. La notizia si è diffusa velocemente e in moltissimi si sono recati sul profilo Facebook per lasciare un messaggio di dolore e cordoglio all'indirizzo della famiglia. «Come sempre se ne vanno le persone migliori» ha scritto un'amica. «Oggi con te – ha scritto un'altra – se ne va un pezzo del mio cuore. Ti pensavo ieri e volevo passare a trovarti come facevo sempre... ma questa mattina mi sono svegliata con una notizia che non avrei voluto sentire. Voglio ringraziarti per tutto quello che hai sempre fatto per noi. Perché eri un'amica e anche un po' una mamma... C'hai visto crescere, c'hai sempre supportato e ci hai fatto fare tante risate anche quando era una brutta giornata... perché tu eri così: sorridente e piena di vita, una forza della natura. Lasci un segno indelebile in tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Porterò sempre nel mio cuore il tuo sorriso. Mi mancherai Giuly. Ti voglio bene!».

E anche il sindaco Roberto Valettini e l'amministrazione comunale aullese hanno voluto inviare il loro messaggio di cordoglio: «Il sindaco e l’amministrazione tutta – ha scritto il Comune – esprimono sincero cordoglio alla famiglia di Giuliana Capocaccia, scomparsa prematuramente questa mattina. Giuliana era una storica commerciante del nostro centro cittadino che tutti gli aullesi e non, porteranno nel cuore». I funerali si svolgeranno giovedì 14 marzo alle 15.30 a Podenzana.
Mercoledì 13 marzo 2019 alle 14:01:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News